“Dopo la felice esperienza del 2023 e del 2024, continua il progetto di servizio civile svolto dai giovani – questa volta sono due ragazzi di 21 e 24 anni – nella nostra sede forlivese del sindacato. Si tratta, per loro, di un utilissimo percorso che potrà condurli verso maggiori competenze e autonomia, contribuendo fortemente alla loro integrazione nel nostro tessuto sociale attraverso una maggiore conoscenza di tematiche progettuali e orientamento al lavoro attraverso la condivisione di valori e di competenze, facilitando anche un’importante occasione di crescita umana e personale”: afferma il segretario territoriale di Ugl Romagna Filippo Lo Giudice.
Il servizio prevede un impegno di 5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, per 25 ore settimanali, con il contributo di 519,00 euro mensili, nell’arco di 12 mesi.
“I volontari dovranno seguire due progetti Eiset: ‘Uno sportello per il sostegno’ e ‘Educare all’assistenza al sostegno’, in linea con i bandi nazionali del Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri”: spiega, ancora, nel dettaglio il segretario Lo Giudice.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X