Forli Cesena

Servizi anti-accattonaggio in zona Ospedale “Bufalini”: cinque persone multate dalla Polizia Municipale di Cesena – Montiano

CESENA – Negli ultimi giorni cinque persone sono state multate e allontanate dall’area dell’ospedale Bufalini dalla Polizia Municipale di Cesena – Montiano, nell’ambito dei servizi quotidiani di controllo (in divisa e in borghese) finalizzati al contrasto dell’accattonaggio molesto e della presenza di parcheggiatori, guardamacchine e venditori ambulanti abusivi nella zona dell’ospedale.

In particolare, sono stati identificati, multati ed allontanati due cittadini italiani che effettuavano la vendita ambulante abusiva di calzini, accendini e chincaglieria varia. A ciascuno dei due è stato elevato un verbale per vendita abusiva, che prevede il pagamento di una sanzione di ben 5.164 euro, e la merce è stata sequestrata. Inoltre, poiché su uno dei due pendeva un ordine di allontanamento dal territorio comunale di Cesena da parte del Questore, la PM ha proceduto a denunciarlo a piede libero all’Autorità Giudiziaria per l’inottemperanza alla misura di sicurezza emessa nei suoi confronti.

Stava, invece, esercitando l’attività di parcheggiatore abusivo una signora rom sorpresa dagli agenti durante i controlli. Anche lei è stata colpita da una sanzione (sulla base dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada) che prevede il pagamento di 771 euro; inoltre le sono state sequestrata le somme raccolte dagli automobilisti per il parcheggio.

Infine altri due cittadini, uno italiano e uno straniero, sono stati sorpresi a chiedere l’elemosina in maniera molesta e petulante e per tale motivo sono stati sanzionati a norma dell’art. 23 del Codice di Convivenza Civile del Comune di Cesena e dovranno pagare 50 euro ciascuno.

Dal Comando della Polizia Municipale informano che il servizio con pattuglie anche in “borghese” continuerà anche nei prossimi giorni. Anzi, c’è l’intenzione di aumentare i controlli per garantire una maggiore serenità dei cittadini e contrastare fortemente il fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori e venditori abusivi.

“Siamo ben consapevoli – osserva il Sindaco Paolo Lucchi – di questo problema, che pesa sulla tranquillità dei cesenati che, da pazienti, da visitatori o da operatori della sanità, frequentano il nostro Bufalini. E’ la ragione che ci ha portati a prevedere che la nostra Polizia municipale garantisca presenze ripetute nel corso della giornata, con lo scopo di allontanare i molestatori che agiscono soprattutto a ridosso delle aree di parcheggio dell’Ospedale. I risultati della presenza della P. M. degli ultimi giorni sono evidenti e per questo ringrazio il Comandante Colloredo, le donne e gli uomini che con lui si impegnano quotidianamente per la nostra città. Ma so bene come non basti. Per questo auspico che si possano creare le condizioni per avere la collaborazione anche delle altre Forze dell’ordine, anche perché sappiamo bene che la presenza delle divise è il miglior deterrente”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

I bambini delle scuole di Riccione tirano la volata al Giro d’Italia

RICCIONE (RN) - Conto alla rovescia per il Giro d’Italia, la prestigiosa gara, che è…

3 ore fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 6 maggio

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 29…

3 ore fa

Nel mese dell’Europa seminari, incontri, formazione

Lunedì 6 maggio, dalle 18, agli Orti di San Faustino, informazioni sulle modalità del voto…

3 ore fa

7-10 maggio: l’Università di Parma e il Tecnopolo tornano a Cibus con “Taste our Science”

Previste anche attività dimostrative delle innovazioni tecnologiche realizzate dai gruppi di ricerca PARMA - Dal…

4 ore fa

Ferrara Organistica nella Cattedrale di Comacchio in sperimentazioni musicali di ieri e di oggi

COMACCHIO (FE) -  Il concerto che Ferrara Organistica 2024 – rassegna organistica annuale, organizzata dal…

4 ore fa

“Orchestra ritmica tangenziale e i suoi raccordi” il 5 maggio al Cinema Modernissimo di Bologna

BOLOGNA - Domenica 5 maggio, alle 18.00, al Cinema Modernissimo di Bologna viene presentato in…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter