Serie BM Girone C: Sab Group Rubicone – Pluvitec Legnago 3 – 0

32
Rubicone vs Legnago

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Altra bella vittoria, la terza consecutiva, per Sab Group Rubicone che tra le mura amiche ha avuto facilmente la meglio su Pluvitec Legnago. La partita, visto l’ultimo posto in classifica degli ospiti, si presentava abbordabile ma proprio per questo la concentrazione doveva essere massima. I gialloblu sotto questo aspetto sono stati perfetti giocando tutti i set con dedizione e lucidità.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi in cabina di regia, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci. I padroni di casa partono subito benissimo a muro con Rocchi e Mazzotti e in rigiocata L’oppostone gialloblu va a segno 6-1. Il set prosegue con Rubicone sempre in controllo 16-12, che accelera con 2 muri punto di Pascucci. Mazzotti finisce a meraviglia il lavoro della squadra scaricando autentiche bordate nel campo veronese 22-13. Il finale è senza sussulti, set al Rubicone 25-17.

2 set: Subito gialloblu avanti con una gran Pascucci che difende una gran bordata veronese e contrattacca immediatamente, gran punto 6-2. Legnago si fatto 7-6, Aldini ricompatta i suoi e piazza una gran diagonale sugli 8 metri 9-6. Gherardi, da fuori campo, piazza un bagher rovesciato perfetto per Mazzotti che non ci pensa due volte e piazza una diagonale da applausi 11-7. I veronesi non demordono e tornano prepotentemente sotto 11-11. I ragazzi sono bravi a non farsi prendere dalla frenesia e giocano in maniera avveduta. Rocchi mette a tacere l’entusiasmo ospite con un paio di muri. Anche in attacco il centrale gialloblu va che è un piacere. Nuova accelerazione dei giocatori di casa, con un bel primo tempo di Nori, un mano fuori di Aldini e un muro punto di Pascucci 23-16. Il set lo chiude un immarcabile Rocchi 25-18.

3 set: Subito Legnago avanti 2-4. De Marco sprona i suoi, cambia libero e butta nella mischia Carlini. Il libero gialloblu, subito bersagliato in battuta, sforna solo ricezione doppio +. Una gran parallela di Aldini impatta il risultato sul 6-6. La squadra si riprende e gioca bene. Una gran difesa di Aldini permette a Gherardi di servire Mazzotti che scarica a terra la palla del doppio vantaggio 10-8. I vari time out ospiti non portano a nulla. Gherardi fa girare la squadra che è un piacere smarcando spesso i compagni muro a 1 con i bomber Mazzotti e Pascucci che ringraziano. Un gran muro di Nori scava un solco ormai incolmabile 18-10. Gli ospiti non ci credono più, depongono le armi e per i ragazzi di De Marco rimane solo di aspettare la conclusione del match per liberare la gioia della terza vittoria consecutiva.

Vittoria importante che pone la squadra in una buona posizione di classifica. La squadra sta attraversando un bon momento di forma. Ora si va in trasferta con la mente serena contro l’imbattuta Gabbiano Mantova Sabato 1 Aprile ore 17,30.

SAB GROUP RUBICONE – PLUVITEC LEGNAGO  3 – 0

Parziali: 25-17, 25-18, 25-15

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 18 Pascucci 12, Aldini 6, Nori 4, Rocchi 13, Marchi 1, Morrone, Gherardi 1, Massaro 2, Mazzotti Mattia, Rizzi e Carlini (liberi), n.e. Bellomo. Allenatore De Marco
Muri Punto 9, Battute Punto 4, Battute Errate 12

Pluvitec Legnago: Migliorin 9, Cogo 5, Bissoli 3, Bernardiello, Botez 6, Valle 3, Vicentini F., Baratto 4, Vicentini P. 1, Murari, Montichiari (libero). Allenatore Vicentini.
Muri Punto 3, Battute Punto 4, Battute Errate 8

1 Arbitro Bolici 2 Arbitro Viterbo