San Mauro Pascoli

Serie BM Girone C: Sab Group Rubicone – Ama San Martino 3-1

Rubicone vs San Martino

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Partita spettacolare e ricca di emozioni quella giocata da Sab Group Rubicone contro la squadra reggiana di San Martino in Rio. I gialloblu si sono imposti per 3 set a 1 grazie a una bella prova corale con i ragazzi che sono stati bravi a soffrire nei momenti topici del match. Mazzotti, immarcabile per buona parte del match, è stato il punto di riferimento dell’attacco giocando anche una gran partita in difesa. Aldini ha faticato in attacco ma è stato dominante nei 6 metri difensivi, sempre ben posizionato in difesa e impeccabile in ricezione. I gialloblu hanno giocato una gran partita a muro con Nori sugli scudi che ne stampa ben 5!

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Pascucci, libero Rizzi. Reggiani subito avanti 1-3. Nori pareggia il risultato con un gran muro su Zappalà, 5-5. Ancora Nori timbra il sorpasso con un altro muro, questa volta su Porta. I ragazzi iniziano a sciogliersi e Gherardi gestisce la situazione al meglio. Mazzotti inizia a scaldare il braccio e piazza un paio di bordate delle sue, 11-8. Con una gran difesa poi permette a Pascucci di andare a punto con un bel mano fuori, 13-8. Rizzi rianima un bel attacco reggiano e Gherardi smarca muro a 1 Mazzotti che scarica un diagonale da applausi, 19-11. Il set sembra finito ma l’immancabile serie di errori gialloblu permettono all’ottima squadra reggiana di risalire, 20-17. Mazzotti riporta in zona sicurezza Rubicone 23-18. Prima Pascucci e poi Rocchi con due ottimi attacchi portano il set a casa 25-21.

2 set: I reggiani lo approcciano molto bene e si portano sul 1-4. Pascucci suona la carica, piazza 2 gran muri punto e porta la squadra a – 1 7-8. Nori con un primo tempo in rigiocata e un muro su Cassandra tiene la squadra incollata agli emiliani 10-10. Gli ospiti giocano bene e i ragazzi di De Marco rimangono incollati nel punteggio grazie al cuore che mettono in campo. Un salvataggio incredibile della coppia Mazzotti Rizzi tiene il punteggio in bilico 16-16. Sorpasso con una stupenda diagonale stretta da posto 1 di Mazzotti 19-18 e time out emiliano. I reggiani reagiscono ma Nori tiene Rubicone avanti ancora con la specialità della casa, muro su Zappalà 21-20. Nel finale solo Rubicone, splendido mano fuori di Mazzotti e punto finale di Massaro, subentrato a Gherardi, che mette a terra una palla di seconda grazie a una gran difesa di Rizzi 25-21.

3 set: Subito bene i ragazzi di casa che con 3 attacchi punto di Pascucci vanno subito avanti 4-1. Ama reagisce da grande squadra e passa a condurre 4-6. Da appalusi l’intuizione di Rocchi che stampa un gran muro sulla pipe dello spauracchio Cassandra 7-7. La partita prosegue punto a punto con gli emiliani che costringono De Marco al time out sul 14-16. Una gran difesa di Aldini permette a Gherardi di marcare Mazzotti che da posto uno scarica una autentica fucilata nel campo emiliano parità 19-19. Rubicone fatica, Pascucci tiene il punteggio in parità con un bel muro su Brizzi 21-21. Nel finale gli ospiti sono più lucidi e vinco il set sul filo di lana 23-25.

4 set: Set importantissimo. Inizio di parziale in totale equilibrio. Pascucci mette a terra 2 attacchi, uno di pura tecnica il secondo con un gran bolide. Aldini e Rizzi non fanno cadere niente e Mazzotti porta avanti i suoi. Punto chilometrico con gran difese di Mazzotti e Rizzi chiuso da Aldini con un bel mano fuori per il 11-8 e time out ospite. Al rientro gli emiliani vanno avanti 16-18 e time out gialloblu. I reggiani continuano a spingere e vanno al massimo vantaggio 16-19. I gialloblu ci mettono cuore e reagiscono da grande squadra. Gran primo tempo di Nori, un bel muro di Bellomo e un gran attacco da posto 2 del numero 9 portano Rubicone al sorpasso 20-19. Il finale è carico di tensione. La scena la prende Pascucci che piazza un gran attacco sulle mani alte del muro e, senza nessuna paura, piazza un ace con un bolide dai 9 metri 24-22. Il punto finale è di Mazzotti 25-23.

Partita bellissima grazie a due squadre che hanno messo in campo tanta qualità e fisicità. Con questa vittoria Rubicone scavalca proprio San Martino in Rio e si porta al 5 posto in classifica. Ora manca l’ultima gara a Ravenna contro Pietro Pezzi Sabato 6 Maggio ore 18.00.

SAB GROUPE RUBICONE – AMA SAN MARTINO 3-1

Parziali: 25-21, 25-21, 23-25, 25-23

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 25, Aldini 5 Bellomo 5, Pascucci 18, Nori 11, Rocchi 10, Gherardi 3, Massaro 1, Rizzi (libero), n.e. Carlini, Mazzotti Mattia, Marchi e Morrone, Allenatore De Marco

Muri Punto 13 Battute Punto 3 Battute Errate 10

Ama San Martino: Porta 10, Cassandra 19, Brizzi 6, Zappalà 3, Santini 5, Zambelli 2, Lorenzini 11, Righi 9, Morselli, Gozi, Bonfiglioli (libero), n. e. Fregni, Caffagni e Petratti, Allenatore Cervi

Muri Punto 7 Battute Punto 4 Battute Errate 8

1 Arbitro Fiabane 2 Arbitro Cappellozza

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Scuola Repubblica, al via la demolizione

Maxi gru-pinza al lavoro per l’abbattimento della struttura. La Sindaca: "Momento storico per Cattolica" CATTOLICA (RN)…

59 minuti fa

Evaso dai domiciliari, arrestato dalla Polizia Locale

Modenese 42enne individuato mentre viaggiava su di un’auto senza assicurazione segnalata da uno dei varchi…

1 ora fa

I “Boomers” di Marco Paolini: la sfida della memoria tra reale e virtuale

Il narratore torna al Teatro Galli con il nuovo spettacolo in cui dà corpo e…

2 ore fa

In duecento vanno alla scoperta delle abitudini alimentari e sociali della mummia Ötzi

Ha chiuso con un grande riscontro di pubblico e interesse l’edizione 2024 della rassegna “Archeologia…

2 ore fa

Come comunicano i mafiosi attraverso i social

Per il Festival della legalità quattro appuntamenti a Reggio, Cadelbosco e Boretto con il professor…

3 ore fa

Aperto il cantiere PNRR del nuovo asilo nido Girotondo in via Codazzi, affidato al Consorzio Innova di Bologna

I lavori proseguiranno insieme a quelli di Viserba (Peter Pan) e Marebello (Il Pollicino) e…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter