Sergio Caputo questa sera a Comacchio (FE) per la quinta edizione di Note di Settembre

128

COMACCHIO (FE) – Venerdì 6/9 (inizio ore 21.30) ad alzare il sipario su Note di Settembre è il pop/jazz di Sergio Caputo, autore della hit “Un sabato italiano”. A fianco del cantautore romano, sui meravigliosi Trepponti di Comacchio, troviamo Fabiola Torresi al basso e cori e Alessandro Marzi alla batteria. La prestigiosa rassegna concertistica, giunta alla quinta edizione, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale e Made Eventi.

Negli anni Caputo ha sviluppato un inconfondibile stile musicale e letterario (è altresì autore di svariati romanzi) che abbina la canzone italiana a sonorità jazz, con testi ispirati alla poesia moderna i cui temi predominanti sono il quotidiano, l’amore e le nevrosi metropolitane. A “Un sabato italiano” seguono ben dodici album, la partecipazione al Festival di Sanremo e importanti collaborazioni a fianco di artisti quali Dizzy Gillespie, Tony Scott, Mel Collins, King Krimson, Simply Red, Enrico Rava e Roberto Gatto tra gli altri.

Nel 2014 Caputo ha celebrato il trentennale di “Un sabato italiano” con l’album “Un sabato italiano 30”, remake in versione più jazz contenente due inediti, ed il libro “Un sabato italiano memories”, edito da Oscar Mondadori. L’anno seguente esce “Pop, Jazz & Love”, album di inediti interamente in inglese tranne per il singolo “A bazzicare il lungomare”. Recente è la fruttuosa collaborazione con Francesco Baccini che ha dato vita a ‘Chewing Gum Blues’, mentre del 2018 è “Oggetti smarriti”, un unplugged con tre inediti e altri brani cult della sua carriera.

Il concerto si svolgerà sui Trepponti (Via Trepponti, Comacchio – FE). In caso di maltempo sarà trasferito alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto. Per informazioni 0533 314154, www.comunecomacchio.fe.it, www.turismocomacchio.it

Produzione Culturale e Made Eventi

presenta

NOTE DI SETTEMBRE

V Edizione
06 – 14 settembre 2019

Venerdì 06 settembre, ore 21.30 – Trepponti, Comacchio (FE)
Sergio Caputo
Sergio Caputo, chitarra e voce
Fabiola Torresi, basso e cori
Alessandro Marzi, batteria

INFORMAZIONI
Infoline 0533 314154
www.comunecomacchio.fe.it – www.turismocomacchio.it

DOVE
Tutti i concerti si svolgono sui Trepponti – Via Trepponti, Comacchio (FE). In caso di maltempo saranno trasferiti alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto.

COSTI E ORARI
Inizio concerti ore 21.30 – Ingresso libero

DIREZIONE ARTISTICA
Luigi Sidero

UFFICIO STAMPA NOTE DI SETTEMBRE
Eleonora Sole Travagli
soletravagli@gmail.com; press@jazzclubferrara.com

UFFICIO COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Margherita Poletti
margherita.poletti@comune.comacchio.fe.it