Sere d’estate al Chiostro di San Francesco con gli Amici della Musica (FOTO)

45

I tre prossimi appuntamenti a partire da venerdì 20 agosto

CESENA – Un appuntamento tradizionale per l’estate cesenate che garantisce al grande pubblico del Chiostro di San Francesco musica e arte di qualità. L’Associazione “Amici della Musica”, che dal 1978 promuove la diffusione e la conoscenza della musica in tutte le sue forme, nell’ambito della ricca programmazione di “Cesena Riparte – Che Spettacolo!”, presentano le tre ultime serate della rassegna “Sere d’estate”, avviata il 21 giugno in occasione della festa europea della musica.

Venerdì 20 agosto, alle ore 21.30, Jazz e Pop si incontreranno grazie a due generazioni di grandi artisti: Guido Pistocchi e la sua tromba e la band di Samanta Pistocchi. La serata sarà presentata da Gastone Pistocchi. Giovedì 26 agosto, alle 21, andrà in scena il Gran Galà dell’operetta con la Compagnia Teatro Musica Novecento con il susseguirsi delle arie più belle e conosciute del panorama operettistico.

Martedì 31 agosto, alle 21, Gran galà della Lirica con le musiche di Verdi, Donizetti, Rossini, Puccini Bizet e altri. Tra gli altri artisti, prenderanno parte alla serata la Soprano Monica Boschetti, la Mezzosoprano Daniela Pini, e la Maestra Pia Zanca, al pianoforte.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 329 8726018.