Serata su “La ricerca della felicità”a Pontelagoscuro

74

Venerdì 18 gennaio via al ciclo “Pillole di benessere quotidiano” in piazza Bruno Buozzi

FERRARA – “La ricerca della Felicità” è il filo conduttore del primo “Incontro da Vivere Insieme – Pillole di benessere quotidiano” in programma venerdì 18 gennaio alle 21 nella Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara) coordinato e condotto dalla psicologa Sara Lampronti.

Nella società occidentale del benessere sembriamo tutti stressati, depressi e insoddisfatti (e chi non lo sembra spesso in realtà lo è comunque, solo che finge il contrario).
Perché siamo prigionieri della “trappola della felicità”, un circolo vizioso che ci spinge a dedicare il nostro tempo, la nostra energia, la nostra vita, a una battaglia persa in partenza: quella contro i pensieri e le emozioni negative. Che è poi una battaglia contro la realtà e contro la stessa natura dell’essere umano.
Una serata di riflessioni, cui seguiranno altre “pillole di benessere quotidiano”, leit-motiv del ciclo di “incontri da vivere insieme”.

Sara Lampronti, psicologa ferrarese, ha sviluppato esperienze di lavoro clinico con pazienti adulti e adolescenti e svolge attività lavorative anche nel campo della disabilità e dell’infanzia.
Le serate sono a ingresso libero.
“Incontri da Vivere Insieme – Pillole di benessere quotidiano” è un ciclo di cinque serate su idea del Comitato Vivere Insieme inserite nel cartellone organizzato dalla Pro loco di Pontelagoscuro denominato “Fetonte e dintorni”, presentato al vicesindaco Massimo Maisto, che comprende mostre d’arte, contest fotografici e pittorici, conferenze, incontri letterari, pièces teatrali e che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Programma degli incontri
– 18 Gennaio 2019: “LA RICERCA DELLA FELICITA'”
– Sala Nemesio Orsatti – Via Risorgimento 4 Pontelagoscuro
– 1 Febbraio 2019: “ESSERE GENITORI: UN’ARTE IMPERFETTA”
– Parrocchia di Pontelagoscuro –
8 Febbraio 2019: “IL TEMPO DELLE EMOZIONI”
– Sala Nemesio Orsatti – Via Risorgimento 4 Pontelagoscuro
22 Febbraio 2019: “SERATA DI PRATICA MINDFULNESS”
– Sala Nemesio Orsatti – Via Risorgimento 4 Pontelagoscuro
22 Marzo 2019: “LA DOLCE ATTESA: COSA ASPETTIAMO?”
– Parrocchia di Pontelagoscuro