Segnaletica orizzontale e verticale, dalla Giunta 170 mila euro per interventi di manutenzione ordinaria su strada (FOTO)

47

CESENA – Ammonta a oltre 170 mila euro l’importo stanziato dall’Amministrazione comunale di Cesena per gli interventi di segnaletica orizzontale e verticale e numerazione civica da eseguire su tutto il territorio comunale, di cui è già pronto il progetto definitivo, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta. Nello specifico, si tratta di lavori relativi al rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade comunali, alla realizzazione di nuovi parcheggi e a modifiche alle aree di sosta già esistenti, a piccoli interventi di riparazione della segnaletica verticale esistente e alla sostituzione dei segnali, laddove necessario.

“Annualmente – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – questa Amministrazione dedica particolare attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali. In particolare, gli interventi programmati, redatti in base alle esigenze di pubblica utilità e sicurezza stradale, risultano prioritari in un’ottica di miglioramento della vita e di prevenzione degli incidenti. È per questa ragione che interverremo a partire dalle situazioni più critiche, anche segnalate dai rispettivi quartieri e dai cittadini. Gli interventi principalmente previsti riguardano: creazioni di parcheggi, modifiche di parcheggi esistenti, piccoli interventi di segnaletica orizzontale e integrazione della segnaletica verticale per adeguare le stesse alle disposizioni del Codice della Strada”.

I lavori saranno realizzati con condizioni climatiche favorevoli ed è per questa ragione che saranno avviati a partire dalla prossima primavera.

Foto: Assessore Christian Castorri – sopralluogo