“Se un giorno tornerai” oggi la presentazione a Parma

113

PARMA – Sabato a 20 giugno alle 17.15 presso il Centro Culturale Emma Agnetti Bizzi in via Cesare Battisti, 20 a Langhirano si terrà la presentazione del film SE UN GIORNO TORNERAI di Marco Mazzieri.

Il film interpretato da Paolo Pierobon e Antonia Liskova è una produzione Invisibile film, Jole film e Raicinema ha avuto il sostegno di Regione Emilia Romagna, Comune di Parma e Comune di Langhirano.

“Se un giorno tornerai” il 25 giugno 2020 ore 21.30 inaugurerà la stagione 2020 dell’Arena estivadel cinema Astra di Parma. La presentazione a Langhirano sarà l’occasione per presentare in anteprima la nuova opera di Mazzieri e per illustrare la programmazione all’aperto dell’Astra nei prossimi mesi d’estate.

Sabato 20 giugno saranno presenti:

  • Michele Guerra Assessore alla Cultura del Comune di Parma
  • Giordano Bricoli Sindaco del Comune di Langhirano
  • Gabriella Manfrè produttrice di Invisibile Filmi
  • insieme al regista Marco Mazzieri.

Il film, come si intuisce dal titolo racconta, di uno sperato ritorno, di un riavvicinamento. Nelle sue immagini la “giornata particolare” di un marito e di una moglie che provano a perdonarsi e ritrovarsi dopo una dolorosa separazione.

Il ritorno del grande schermo aperto al pubblico a Parma, dopo l’emergenza sanitaria, è segnato da un film girato tra le colline di Langhirano e la città di Parma. Oltre che dedica felice al nostro territorio, segno di appartenenza e azione artistica di valorizzazione la narrazione cinematografica (location e aspetti eno- gastronomici) è strettamente intrecciata ed enfatizzata in maniera particolare dalle atmosfere e dalle vedute delle scene. Anche la produzione è unita a Parma e Languiranno, avendo potuto contare sul fondamentale sostegno dai due Comuni e di numerosi sponsor coordinati dall’associazione PARMA IO CI STO e, per il territorio langhiranese, da Paolo Tanara.