Scoprire la scienza grazie ai mini-robot per la didattica

2

Sei incontri, a partire dal 7 dicembre, al Net garage di strada San Faustino

MODENA – Punta ad avvicinare i giovani all’informatica, alla matematica, alla scienza e alla fisica in modo divertente e creativo, grazie all’utilizzo di mini-robot creati per la didattica, “Smart robot”, il laboratorio per bambini da 4 a 12 anni promosso dall’associazione di promozione sociale Civibox. Gli incontri gratuiti, in partenza martedì 7 dicembre, si svolgeranno al Net Garage di strada San Faustino 155. Informazioni e iscrizioni via mail (info@civibox.it) o telefonicamente (059-2034844 e 334-2617216)

I sei incontri del laboratorio si svilupperanno attraverso lezioni interattive, dall’esplorazione guidata ai lavori in gruppo finalizzati al problem solving, coniugando così innovazione, educazione e inclusione. In particolare, i piccoli partecipanti all’iniziativa utilizzeranno in maniera didattica dispositivi tecnologici come Bee-Bot, Lego We-Do, Romo, Sphero, Scratch e Ozobot, investigando e apprendendo concetti che risultano spesso astratti o difficili da comprendere.

Gli incontri si svolgeranno il 7, 14 e 21 dicembre (per i bambini della fascia di età 8-12 anni) e il 10, 15 e 22 dicembre (4-7 anni), sempre dalle ore 17 alle 19.