“Scopri Cesena”: tour guidato per conoscere i tesori della città

114

Sabato 22 settembre, ore 16.00 – partenza dallo IAT, ufficio turistico di Cesena

CESENA – Sabato 22 settembre sarà una giornata dedicata alla scoperta dei tesori artistici ed architettonici della nostra città con il tour guidato “Scopri Cesena” organizzato dall’ufficio turistico IAT di Cesena.

L’appuntamento è rivolto non solo ai turisti, ma anche ai cesenati che desiderano conoscere la storia di Cesena, passeggiando attraverso le sue vie. Possono parteciparvi sia gruppi, sia singoli. L’iniziativa sarà ripetuta ogni sabato fino al 13 ottobre.

Il tour partirà alle 16.00 dallo IAT (Piazza del Popolo n. 9), per poi condurre i partecipanti in piazza del Popolo, dove si potranno ammirare i monumenti più significativi della città come il Palazzo Comunale, la Rocchetta di Piazza e la Fontana Masini datata 1500. Il tour proseguirà poi in via Zeffirino Re per raggiungere la Chiesa del Suffragio, gioiello d’arte barocco, il Palazzo del Ridotto e l’esterno della Biblioteca Malatestiana. I partecipanti si fermeranno a visitare il chiostro di San Francesco e la Cattedrale dedicata a San Giovanni Battista, al cui interno si può ammirare l’altare del Corpus Domini di Giovan Battista Bregno e la cappella della Madonna del Popolo affrescata da Corrado Giaquinto. Ultime tappe del tour sono il Teatro Bonci, i Giardini Pubblici e l’esterno della chiesa di Sant’Agostino. A condurre il tour sarà la guida professionista Elena Righi.

La visita durerà all’incirca 1h e 30 minuti ed ha un costo di 5 euro a persona (gratuito per i bambini fino ai 12 anni). Le visite si effettueranno anche con pochi partecipanti.

La partecipazione al tour darà diritto ad un biglietto ridotto per visitare la Biblioteca Malatestiana.

Informazioni e prenotazioni allo IAT Cesena – 0547/356327 – iat@comune.cesena.fc.it