Scomparsa di Francesco Ripa di Meana, il cordoglio del presidente Bonaccini

54

BOLOGNA – “Francesco Ripa di Meana è stato un apprezzato medico e manager della sanità emiliano-romagnola, un professionista dal curriculum prestigioso e di grande umanità. Diretto protagonista di quel rinnovamento della nostra sanità pubblica che ha premiato le competenze per garantire un servizio sanitario regionale sempre più attento ai bisogni dei cittadini”.

È quanto afferma Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, dopo la notizia della scomparsa di Francesco Ripa di Meana.

“Erano noti a tutti- prosegue il presidente- l’impegno, la passione e la dedizione che metteva in ogni incarico ricoperto, anche nella nostra regione. A nome mio personale, della Giunta regionale e dell’intera comunità emiliano-romagnola, esprimo vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”.

Ripa di Meana è stato direttore generale di diverse Aziende sanitarie e ospedaliere del Paese e, in particolare, in Emilia-Romagna ha guidato l’Azienda Usl di Piacenza (2002-2008), l’Azienda Usl di Bologna (2008-2015), l’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (2015-2016).