Schiamazzi, urla, risse: ridotto l’orario di apertura del bar “Eastafro” di via Nicolò dall’Arca

180

polizia-municipale-BOLOGNA – Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmato l’ordinanza con cui si impone al titolare del bar “Eastafro” di via Nicolò dall’Arca, quartiere Navile, la chiusura dalle ore 19 alle ore 7 del giorno successivo, tutti i giorni della settimana fino al 31 gennaio 2019 a partire da ieri, venerdì 31 agosto, data in cui l’ordinanza è stata notificata.

Il provvedimento si è reso necessario a fronte della situazione di disturbo alla quiete pubblica e degrado urbano dovuta alle violazioni delle normali regole di gestione dell’attività nonché di convivenza civile da parte di frequentatori del locale, specie durante le ore notturne e fino all’alba.

In particolare le segnalazioni e gli interventi della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine riguardano schiamazzi, urla, abbandono di rifiuti di vetro, risse, oltre a insulti nei confronti dei vicini.

I controlli della Polizia Municipale hanno confermato che molti dei problemi segnalati dai residenti e dal quartiere sono riconducibili al comportamento del gestore che, tra l’altro, non rispetta l’orario di chiusura e le norme di sicurezza rispetto alla somministrazione di alcolici. Per tutte queste ragioni è scattato il provvedimento di restrizione dell’orario di apertura.