“L’arte dello shiatsu”: alla scoperta delle tecniche di benessere con Paola Rossini

21

Sabato 3 febbraio 2024 alle 10.30 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Sarà dedicato a “L’arte dello shiatsu” il primo appuntamento del 2024 con la rassegna “Ricomincio da me”, sabato 3 febbraio alle 10.30, alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Conduce Paola Rossini, operatrice shiatsu.

L’incontro è a partecipazione gratuita su prenotazione, da effettuare contattando la biblioteca al numero 0532 797414 oppure tramite mail a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La rassegna Ricomincio da me si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sè e del proprio benessere.
In questo appuntamento andremo a conoscere lo shiatsu: un’antica tecnica manuale di trattamento corporeo che ha come obbiettivo il riequilibrio energetico della persona. In giapponese significa “premere con il dito”: grazie alla pressione di palmi e dita su particolari zone del corpo, si alleviano tensione, dolori e fatica, favorendo un positivo recupero delle energie. Non solo un massaggio quindi, ma una complessa pratica che promuove il benessere fisico, emotivo e mentale.
In questo incontro scopriremo dove nasce e in cosa consiste lo shiatsu, a cosa serve, quali sono i suoi benefici e le sue controindicazioni e ne offriremo anche una prova pratica che può essere effettuata anche in automassaggio per lenire dolori articolari al collo, alla testa e non solo.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it