“Schermi e Lavagne” ripropone i cortometraggi “La Strega Rossella” e “Bastoncino”

117

Domenica 16 dicembre, ore 16.00, appuntamento al Cinema Eliseo

Comune di CesenaCESENA – Dopo il successo dell’ultimo appuntamento, domenica 16 dicembre alle 16.00 al Cinema Eliseo saranno riproposti i due cortometraggi: “La Strega Rossella” di Jan Lachauer e Max Lang e “Bastoncino” di Joroen Jaspaert e Daniel Snaddon. Le proiezioni.

Le proiezioni, che fanno parte della programmazione di “Schermi e Lavagne”, sono specialmente rivolte ai bambini a partire dai 4 anni e saranno accompagnate da un laboratorio ludico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Avventura, buoni sentimenti e divertimento sono gli elementi alla base dei due lungometraggi, veri e propri gioielli dell’animazione contemporanea, tratti dai libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler, creatori del Gruffalò. Protagonisti sono una strega dall’animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali e un rametto coraggioso, disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale.

I prossimi incontri di Schermi e Lavagne sono in programma alla Biblioteca Malatestiana domenica 23 dicembre e domenica 6 gennaio con la proiezione di cortometraggi animati e laboratori.

Schermi e Lavagne è il progetto di educazione all’immagine cinematografica di Cesena Cinema, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. Attraverso laboratori, proiezioni e incontri di formazione per le scuole e Cineclub per le famiglie, Schermi e Lavagne vuole promuovere la passione per il cinema e la conoscenza del suo linguaggio e della sua storia.