Scandiano a Thiene per continuare la striscia positiva

32
Nella foto di Alberto Bertolani, Davide Deinite in azione

SCANDIANO (RE) – Impegno ancora in Veneto per il Roller Hockey Scandiano. Al PalaCeccato di Thiene domani sera alle ore 20.45, i rossoblu di mister Cupisti cercheranno di continuare la striscia positiva, ma di fronte troveranno una squadra in salute anch’essa in un momento positivo.

La recente vittoria a Modena, ha rilanciato le azioni del Thiene, ancora matematicamente non salvo, in un momento in cui si trova a metà classifica a 20 punti, cinque in meno dei rossoblu. Un mix tra giovani e veterani dove i giocatori più importanti sono Casarotto e Sperotto, due pedine difensive fondamentali, ma anche con grande acutezza offensiva. 16 i gol realizzati dal vicentino in 14 gare, contro le 12 reti Poli e Luotti, un tandem giovane che ha creato i maggiori grattacapi alle difese avversarie. Sono 52 i gol segnati dai vicentini contro i 66 dello Scandiano (ancora secondo miglior attacco dietro Breganze) ed anche simili le statistiche difensive, 44 i gol subiti dagli emiliani, 46 per i thienesi. All’andata una partita piuttosto equilibrata, decisa sul 2-1 dal tiro diretto di Alex Rocha, dopo che Poli e poi Deinite avevano segnato le altre due reti.

“Noi dovremo giocare come fossero quattro finali – commenta il tecnico Alessandro Cupisti. Breganze è il favorito per la promozione, in quanto non ha scontri diretti come li avremo noi.Possiamo arrivare tra le prime posizioni se riusciremo a portare il meglio possibile da queste ultime gare.”

“Thiene si trova nella parte della classifica ed arriva da un ottimo momento e quindi dovremo dare il massimo per un risultato buono – spiega l’atleta viareggino Davide Deinite -. A Scandiano mi sono trovato bene in questi mesi; il campionato è stato tosto, con parecchi alti e bassi ma spero di migliorare nelle ultime gare”

Scandiano si ripresenta al completo, in un momento in cui i rossoblu possono contare in una ritrovata precisione sottorete mentre in difesa continua l’ottimo campionato della coppia di portieri Vecchi e Dimone, complessivamente la terza difesa meno battuta dell’A2.

La partita sarà trasmessa sul canale Youtube della FISR www.youtube.com/FISRHockeypista a partire dalle ore 20:45

Convocati: Filippo Dimone, Peter Ehimi, Lorenzo Barbieri, Alex Roca, Nicolò Busani, Davide Deinite, Andrea Stefani, Alessandro Uva, Riccardo Busani, Matteo Vecchi – Allenatore: Alessandro Cupisti

Intervista completa Alessandro Cupisti: https://youtu.be/5ULcIbQi33E

Intervista completa Davide Deinite: https://youtu.be/jW8gmv6bLEg

SETTORE GIOVANILE, IN PISTA UNDER 11 E UNDER 19

Lunedì 1 maggio ore 18:00 la gara Under 19 a Pico della Mirandola tra Hockey Pico e la capolista Scandiano.

Domenica alle ore 10:00 all’Acvostruttura la gara Under 11 tra Scandiano e Pesaro

Convocati Under 19: Matteo Bonettini, Gioele Ganassi, Christian Rinaldi, Andrea Stefani, Alessandro Uva, Diego Vaccari, Iacopo Vaccari, Iacopo Vivi – Allenatori: Adriano Vaccari

Convocati Under 11: Valentino Depietri, Elia Boccedi, Ganesh Cozzolino, Alessandro Giacopini, Lorenzo Rocchi, Samuele Ravazzini, Mattia Sasso, Elias Zanni – Allenatori: Adriano Vaccari e Catia Ferretti