Sax Arts Festival 2021: il 30 luglio Annalisa Mannarini e Angelo Pignatelli rileggono il “Nuevo Tango” di Astor Piazzolla a Russi

41

Il concerto, intitolato “Un Certo Signor Astor…” si svolgerà al Giardino della Rocca di Russi, venerdì 30 luglio 2021, con ingresso libero

RUSSI (RA) – Il Sax Arts Festival 2021 prosegue venerdì 30 luglio, alle 21.15, con “Un certo Signor Astor”, concerto che vede protagonisti Annalisa Mannarini al pianoforte e Angelo Pignatelli al bandoneòn.

Il concerto, ad ingresso libero, si svolgerà al Giardino della Rocca di Russi ed è inserito nel ricco calendario di eventi “Russi Estate 2021”.

La musica di Astor Piazzolla è universale, propone caratteri multiculturali e mantiene con forza il rapporto con le proprie radici. Il suo Nuevo Tango è la sintesi tra la tradizione argentina e la musica classica europea, il jazz e l’avanguardia. In occasione del centenario della nascita del grande compositore, Annalisa Mannarini e Angelo Pignatelli fondono i temi più rappresentativi con le loro improvvisazioni in un gioco di geometrie variabili. Nel programma del concerto, anche pagine di Carlos Gardel e Richard Galliano.

Il Sax Arts Festival è realizzato con il contributo dell’Unione della Romagna Faentina, del Comune di Faenza, del Comune di Russi e del Comune di Tredozio, dell’Orchestra Filarmonica Italiana, di Romagna Acque, di Gruppo Hera, della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese ed Imolese e con il supporto degli Amici del Festival, vale a dire l’avvocato Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli, Matteo Terrabusi e l’E-workafè (Faenza).

Il Sax Arts Festival 2021 completa la sua prima sezione, domenica 8 agosto, al Palazzo Fantini di Tredozio, con “Two to Tango”, concerto che avrà come protagonisti Marco Albonetti al sax soprano, Daniele di Bonaventura al bandoneòn e i Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

Programma del Sax Arts Festival 2021

Il Suono Del Corpo

Martedì 27 luglio, ore 21.15

Faenza , E-Workafè (Ex Salesiani)

Ingresso Libero

Mestizo Saxophone Quartet

Primo Classificato – Premio nazionale delle Arti – Sezione Musica da Camera 2018

Musiche di P. Iturralde, G. Gimenez, J. Girotto, A. Piazzolla

Un Certo Signor Astor…

Venerdì 30 Luglio, ore 21.15

Russi , Giardino Della Rocca

Ingresso Libero

Annalisa Mannarini, pianoforte

Angelo Pignatelli, bandoneòn

Musiche di A. Piazzolla, C. Gardel, R. Galliano

Two To Tango

Domenica 8 Agosto, ore 21.15

Tredozio, Palazzo Fantini

Ingresso 7,00 €, su prenotazione, dal 1 Agosto, al numero 348.2555407

Una coproduzione originale tra Sax Arts e Orchestra Filarmonica Italiana

Marco Albonetti, sax soprano

Daniele di Bonaventura, bandoneòn

I Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana

Musiche di G. Ramirez, A. Villoldo, C. Gardel, D. di Bonaventura, A. Piazzolla, R. Galliano

Amarcord d’un Tango

Venerdì 10 Settembre · Faenza

Marco Albonetti, sax soprano

Daniele di Bonaventura, bandoneòn

Orchestra Filarmonica Italiana

Premiere del secondo progetto discografico per Chandos Records.