“Savio Trail”: il 28 luglio serata di poesia e musica a Mercato Saraceno

4
rea-biondini

MERCATO SARACENO (FC) – All’interno della rassegna “Savio Trail” promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio – una serata di poesia e musica quella organizzata giovedì 28 luglio a Mercato Saraceno. Si comincia con l’eccezionale apertura delle 20.30 per la visita guidata alla pieve di San Damiano, esistente già in epoca romana e che conserva intatti fascino e reperti sin dall’alto Medioevo.

Dopo aver ritemprato lo spirito, non c’è niente di meglio che dedicarsi alle 21 ad un gustoso aperitivo con vini delle blasonate cantine mercatesi nella città recentemente insignita dell’onorificenza di città del vino.

Infine, alle 21.30 lo spettacolo “Cosa sono le nuvole” dei grandi artisti jazz Danilo Rea al pianoforte e Luciano Biondini alla fisarmonica nello splendido giardino di Villa Tesei, in viale Roma 54, a San Damiano di Mercato Saraceno. Un concerto che propone brani reinterpretati in un connubio perfetto tra poesia ed emozione. Un’alchimia tra due stili improvvisativi che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Esuberanze creative si fondono con intime melodie che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Biglietti in prevendita su ticketone.it.

Inoltre, per informazioni e dettagli relativi a ciascun evento “Savio Trail” si possono contattare i principali uffici turistici di vallata (IAT Bagno di Romagna, tel. 0543 911046, info@bagnodiromagnaturismo.it ; IAT Cesena tel. 0547 356327, iat@comune.cesena.fc.it), e on line (www.ipercorsidelsavio.it, anche Fb e IG).
La rassegna “Savio Trail” è promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. Eventi a cura di Atlantide, Happy Minds, Pro Loco Alfero, Pro Loco Montiano, Romagna Concerti.