Sappiamo gestire i nostri soldi? L’educazione finanziaria in Italia il 15 giugno a Parma

27

Mercoledì alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point. Relatrici Lucia Poletti e Beatrice Ronchini

PARMA – Sappiamo gestire i nostri soldi? L’educazione finanziaria in Italia. Questo il titolo del prossimo appuntamento degli Aperitivi della conoscenza, gli incontri divulgativi del mercoledì dell’Università di Parma.

Mercoledì 15 giugno alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point, il punto di informazione e accoglienza dell’Ateneo nel Sottopasso del Ponte Romano, ne parleranno Lucia Poletti e Beatrice Ronchini, docenti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Parma.

Presidiare l’ABC della finanza è fondamentale, perché influenza le scelte economico-finanziarie individuali da cui dipende il benessere delle persone. In realtà, le decisioni economico-finanziarie risentono di un mix di elementi razionali, di trappole emotive e di meccanismi psicologici. L’incontro intende sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’educazione finanziaria in un mondo che cambia velocemente e impone scelte finanziarie sempre più complesse.

Gli “Aperitivi della conoscenza” sono aperti a tutti gli interessati e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info:

https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e Twitter “Facciamo conoscenza”.