Cesena

Sanificazione e igienizzazione delle scuole, dalla cooperativa sociale “Il Mandorlo” una donazione al Comune di Cesena (FOTO)

CESENA – Prosegue da parte del Comune di Cesena l’attività di sanificazione e igienizzazione dei plessi scolastici con particolare attenzione agli edifici in cui nel corso di queste settimane si sono registrati casi di contagio. A supporto della costante attività comunale arriva la donazione della cooperativa sociale “Il Mandorlo” che ha messo a disposizione del Comune 10 interventi alle scuole della città. Ciascun di questi comprende la sanificazione completa dell’intero Istituto (aule, laboratori e locali di servizio).

“Sono decine le scuole del nostro territorio – commenta il Sindaco Enzo Lattuca che insieme all’Assessora ai Servizi educativi per l’Infanzia Carmelina Labruzzo ha ringraziato Luana Grilli ed Emir Alili della cooperativa ‘Il Mandorlo’ – che continuano con l’attività ordinaria in presenza nonostante le difficoltà dettate dal momento particolarmente complesso. Apprezziamo tanto gesti di questa natura da parte di realtà del territorio come ‘Il Mandorlo’. È questo un tassello importante per contribuire a far si che le scuole continuino a restare aperte in sicurezza”. Nella giornata di ieri il Sindaco e l’Assessora ai Servizi educativi per l’Infanzia Carmelina Labruzzo hanno ringraziato personalmente Luana Grilli ed Emir Alili della cooperativa “Il Mandorlo”.

“Vogliamo dare un contributo alle scuole – spiega la Presidente della Cooperativa Luana Grilli – perché possano continuare ad accogliere i nostri figli, il personale docente e non docente, in totale sicurezza. Nel corso di questa emergenza non abbiamo mai fermato o rallentato la nostra attività e ci auguriamo che tutti possano offrire un proprio contributo a favore della scuola, esperienza di vita fondamentale per i bambini, e dunque per le famiglie. Alla base della nostra Cooperativa c’è l’economia sociale intesa come scambio fertile tra impresa e comunità”.

“Il Mandorlo” è una cooperativa sociale impegnata da oltre venticinque anni nella formazione e nell’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate, come ex pazienti psichiatrici ed ex tossicodipendenti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giorno del Ricordo, domani la seduta solenne del Consiglio comunale

BOLOGNA - Venerdì 9 febbraio alle 11, nella sala del Consiglio a Palazzo d'Accursio, si…

4 minuti fa

“La Famiglia Addams – il Musical” il 10 febbraio al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - È una serata speciale a casa Addams: durante l'annuale riunione di tutti i…

7 minuti fa

Mostra di pittura “Muri d’Aria” di Aria Carelli dal 10 febbraio al 25 aprile 2024 a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - L’artista Aria Carelli in mostra con “Muri d’Aria” Artista: Aria Carelli https://www.instagram.com/aria_arte/…

13 minuti fa

Venerdì 9 febbraio, Question Time

BOLOGNA - Venerdì 9 febbraio, al termine del Consiglio comunale solenne dedicato al Giorno del…

18 minuti fa

Collettivo Clown in “Balloon Adventures” l’11 febbraio al Teatro Piccolo di Forlì

FORLÌ - Domenica 11 febbraio alle ore 16, per la rassegna Favole del Teatro Piccolo di…

22 minuti fa

Messa in sicurezza dei percorsi pedonali delle banchine del Porto Canale

Al via i lavori che prevedono alcune temporanee limitazioni per il transito di pedoni e…

26 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter