Riccione

San Martino d’Oro: concerto di Ron e Mirko Casadei

Lunedì 12 dicembre al Palazzo dei Congressi la serata evento

Ron Rosalino Cellamare

RICCIONE (RN) – Saranno Ron e Mirko Casadei con la sua Popular folk orchestra i grandi protagonisti della serata evento “San Martino d’Oro Città di Riccione – Vorrei incontrarti fra cent’anni”.

In occasione della seconda edizione del premio, l’amministrazione comunale invita tutti i riccionesi e gli ospiti della città alla sala Concordia del Palazzo dei Congressi dove, lunedì 12 dicembre a partire dalle 21, si terrà la cerimonia seguita dal concerto di due grandi nomi della musica italiana.

Una serata che sarà trasmessa in diretta televisiva in tutta la regione Emilia-Romagna su Icaro Tv (canale 18 del digitale terrestre) con la conduzione di Simona Mulazzani.

Lo show di Ron e Casadei

Dopo la doppia premiazione – come noto l’amministrazione comunale ha ridotto a soltanto due i premi assegnati, i cui nomi saranno svelati dopo la prossima riunione di giunta – si terrà il concerto di Mirko Casadei con la Popular folk orchestra e di Ron. Casadei porterà sul palco tutto il calore e l’energia della musica della nostra terra mentre Ron delizierà il pubblico riccionese con il meglio di un repertorio che lo ha reso uno dei massimi cantautori italiani.

Non mancheranno i momenti di jam session tra i due artisti. Un doppio concerto gratuito, un ulteriore omaggio alla città di Riccione nell’anno del centenario: da qui il titolo della serata evento “San Martino d’Oro Città di Riccione – Vorrei incontrarti fra cent’anni”, tratto da una delle più celebri canzoni di Ron.

Mirko Casadei: “Grande felicità per il nostro ritorno a Riccione”

Mirko Casadei si dice entusiasta di tornare a Riccione: “Siamo molto felici. Sia noi della Popular folk orchestra che Ron. Stiamo preparando un grande momento di festa e spettacolo. Noi ci metteremo tutta la nostra carica… quanto a Ron, non ha certo bisogno di presentazioni. Siamo entusiasti all’idea di dialogare insieme sul palco: ci saranno delle jam session in cui noi canteremo assieme a lui le sue canzoni ma anche momenti in cui sarà Ron a farci l’onore di cantare con noi alcuni pezzi storici della grande musica popolare romagnola”.

Il francobollo dedicato a Riccione

Durante la serata sarà possibile acquistare il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” –  serie Turistica -, dedicato a Riccione. Il francobollo, stampato da Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà disponibile al desk della Poste Italiane all’ingresso del Palacongressi con l’annullo postale realizzato per il Comune di Riccione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Malattie cardiovascolari: si rafforza il legame tra Università di Parma e Fondazione Don Gnocchi su riabilitazione e cultura della salute

Accordo di collaborazione su didattica, ricerca e innovazione PARMA - Malattie cardiovascolari: si rafforza e…

5 ore fa

Imparare a prefigurare il futuro insieme dopo l’alluvione (FOTO)

Fondazione Patrizio Paoletti e le diverse istituzioni locali propongono un incontro aperto a tutta la…

5 ore fa

“Lo sapevi pet?”, al via la campagna informativa del Comune di Cattolica sui nostri amici a 4 zampe

Tre giornate al Palazzo del Turismo (sabato 3 e 17 febbraio e 3 marzo) aperte…

5 ore fa

Nasce la Fondazione Federico Cornoni ETS dedicata al giovane attore parmigiano scomparso il 16 maggio 2023

PARMA - In molti teatri esteri durante la notte e nei giorni di pausa viene posizionata…

5 ore fa

Bologna: Gran Reno ospita “Nokep Generation”, la sfida canora per talenti emergenti

BOLOGNA - Il rinomato Centro Commerciale Gran Reno, situato a Casalecchio di Reno, in provincia…

5 ore fa

Sanremo 2024, Festival della Canzone Cristiana: Fabrizio Venturi annuncia il Super Ospite, la star mondiale Noel Robinson

SANREMO - La star londinese della Christian Music Noel Robinson sarà il Super Ospite della…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter