San Martino d’Oro: concerto di Ron e Mirko Casadei

70

Lunedì 12 dicembre al Palazzo dei Congressi la serata evento

Ron Rosalino Cellamare

RICCIONE (RN) – Saranno Ron e Mirko Casadei con la sua Popular folk orchestra i grandi protagonisti della serata evento “San Martino d’Oro Città di Riccione – Vorrei incontrarti fra cent’anni”.

In occasione della seconda edizione del premio, l’amministrazione comunale invita tutti i riccionesi e gli ospiti della città alla sala Concordia del Palazzo dei Congressi dove, lunedì 12 dicembre a partire dalle 21, si terrà la cerimonia seguita dal concerto di due grandi nomi della musica italiana.

Una serata che sarà trasmessa in diretta televisiva in tutta la regione Emilia-Romagna su Icaro Tv (canale 18 del digitale terrestre) con la conduzione di Simona Mulazzani.

Lo show di Ron e Casadei

Dopo la doppia premiazione – come noto l’amministrazione comunale ha ridotto a soltanto due i premi assegnati, i cui nomi saranno svelati dopo la prossima riunione di giunta – si terrà il concerto di Mirko Casadei con la Popular folk orchestra e di Ron. Casadei porterà sul palco tutto il calore e l’energia della musica della nostra terra mentre Ron delizierà il pubblico riccionese con il meglio di un repertorio che lo ha reso uno dei massimi cantautori italiani.

Non mancheranno i momenti di jam session tra i due artisti. Un doppio concerto gratuito, un ulteriore omaggio alla città di Riccione nell’anno del centenario: da qui il titolo della serata evento “San Martino d’Oro Città di Riccione – Vorrei incontrarti fra cent’anni”, tratto da una delle più celebri canzoni di Ron.

Mirko Casadei: “Grande felicità per il nostro ritorno a Riccione”

Mirko Casadei si dice entusiasta di tornare a Riccione: “Siamo molto felici. Sia noi della Popular folk orchestra che Ron. Stiamo preparando un grande momento di festa e spettacolo. Noi ci metteremo tutta la nostra carica… quanto a Ron, non ha certo bisogno di presentazioni. Siamo entusiasti all’idea di dialogare insieme sul palco: ci saranno delle jam session in cui noi canteremo assieme a lui le sue canzoni ma anche momenti in cui sarà Ron a farci l’onore di cantare con noi alcuni pezzi storici della grande musica popolare romagnola”.

Il francobollo dedicato a Riccione

Durante la serata sarà possibile acquistare il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” –  serie Turistica -, dedicato a Riccione. Il francobollo, stampato da Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà disponibile al desk della Poste Italiane all’ingresso del Palacongressi con l’annullo postale realizzato per il Comune di Riccione.