‘Salire di livello con la filosofia’: alla Bassani incontro con le ‘Filosofemme’ per parlare di natura

23

Sabato 1 aprile 2023 alle 11 incontro in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara). Consigliata l’iscrizione

FERRARA – È in programma per sabato 1 aprile 2023 alle 11 il secondo dei tre incontri con le ‘Filosofemme’, per il ciclo ‘Salire di livello con la filosofia’ alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara). Tema dell’appuntamento sarà: ‘Siamo in guerra con la natura?‘.

L’incontro a ingresso libero. E’ consigliata l’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 0532797414 o scrivere a info.bassani@comune.fe.it.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Filosofemme è un progetto che nasce dal desiderio di condividere la passione per la filosofia tramite la figura delle filosofe.
Le donne, per molti secoli secondarie in questo mondo che permea tutte le discipline, assumono sempre più una posizione di rilievo nella società e nei movimenti di rivendicazione.
Filosofemme ha il desiderio di porsi come parte attiva di questa ondata tramite la freschezza di contenuti contemporanei online che rendono la nostra figura meno alienata rispetto alla società in cui siamo immerse e immersi.
Filosofemme sono le filosofe che si mostrano al mondo con la loro voce e il loro pensiero.

1 aprile 2023 alle 11 – Siamo in guerra con la natura?
Natura: madre, matrigna, sposa. La storia ci riconsegna diverse visioni della natura, dove l’uomo è sempre protagonista. Siamo pront* a guardarla con occhi nuovi e rispetto?

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it