Sala Baganza: esteso il limite di 50 km orari sulla Sp 15 fino alla rotatoria della Balestra

6

Per evitare repentini cambi di velocità in previsione dell’aumento di traffico di pedoni e ciclisti sul ponte sul Baganza, dopo la chiusura della passerella ciclopedonale

logo-provincia-parmaPARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che è stato esteso il limite di velocità di 50 km/h sulla SP. 15 di Calestano dalla fine del centro abitato di Sala Baganza alla Rotatoria della Balestra, a partire dalle ore 12 di venerdì 21 maggio 2021, e comunque dall’installazione dei relativi segnali.

La misura si è resa necessaria dopo che è stato inibito il transito sulla passerella sospesa in attraversamento al torrente Baganza, la cui pavimentazione lignea è risultata ammalorata, e quindi pericolosa per il transito dei pedoni e dei ciclisti.
Sono già in corso di istruttoria le pratiche per l’affidamento dei lavori di sistemazione della suddetta passerella, ma intanto e sino alla riapertura del manufatto si prevede un aumento di transito da parte di ciclisti e pedoni sul ponte stradale.
Pertanto, si rileva la necessità di uniformare il limite di velocità allo scopo di evitare repentini cambi di velocità, estendendo il limite di 50 km/h su tutto il tratto, compreso il ponte stradale.