Sabato sera Cattolica inaugura la stagione con la festa di Oceanman al Lamparino

60

CATTOLICA (RN) – Si svolgerà al tramonto, a partire dalle ore 18, sulla spiaggia del porto di Cattolica il primo beach party della stagione: la festa a conclusione della manifestazione internazionale che, venerdì e sabato, porterà in Romagna centinaia di nuotatori da ogni parte del mondo, Oceanman Cattolica Emilia Romagna Italy.

La festa mostrerà agli atleti la movida cattolichina, le tipiche feste al porto che dal tramonto all’alba regalano quella leggerezza ed allegria che è tipica dell’estate romagnola e che permetterà anche al pubblico di godere dell’atmosfera della zona del porto, scelta quest’anno per ospitare l’evento le cui gare avranno partenza ed arrivo al campo gara di Piazza del Tramonto.

Il Beach Party seguirà le premiazioni delle varie gare in programma, Oceanman infatti vedrà gli atleti competere su distanze diverse: alle 8 si parte con la gara principale, la 10 km, a seguire alle ore 9 saranno al via gli atleti della 5km e alle 14.30 sarà il momento della gara sprint da 2km. Alle 16 saranno i piccoli atleti a tuffarsi in mare seguiti dalla tanto attesa staffetta.

La giornata del sabato sarà dunque ricca di appuntamenti e di traguardi sportivi da festeggiare al Lamparino, inaugurando l’estate con la community internazionale degli amanti del mare.

L’evento che è reso possibile grazie al supporto del Comune di Cattolica e della Regione Emilia Romagna a fianco degli organizzatori con l’intento di far vivere l’intero territorio agli oltre 500 atleti ed alle loro famiglie; un evento che racconta Cattolica nel mondo e che viene sostenuto da partner fortemente legati al territorio come Banca Popolare Valconca ma anche da brand internazionali, quali Arena.

In attesa di entrare nel vivo della gara l’appuntamento è a Cattolica on the beach.