“Sabato Italiano” Una serata all’insegna del jazz e dello swing

6

emilia-romagna-news-24REGGIO EMILIA – Dopo la sorprendente apertura con lo spettacolo di Alessandro Scillitani, torna Salotto Arte in cortile – la proposta estiva del Teatro San Prospero.

Sempre sotto la torre, nel cortile del teatro, il 2 luglio alle ore 21:15 va in scena lo spettacolo Sabato Italiano, un concerto a cura dei Parma Brass, con le voci di Elena Giardina e Fabrizio Ceste. Un viaggio musicale tra swing, jazz e canzone italiana! Un concerto elegante e coinvolgente che fonde la potenza e il calore degli ottoni con voci potenti e raffinate. Un viaggio sonoro tra lo swing, il jazz orchestrale e le più belle canzoni italiane, reinterpretate con gusto e quel tocco di atmosfera anni ‘50.

Nato sul format del classico quintetto d’ottoni, Parma Brass ha saputo sviluppare un ensemble nuovo, con voci e percussioni, capace di affrontare repertori di diverso genere, spaziando dal Barocco al Musical. Impegno e determinazione hanno consentito al gruppo, in trent’anni di storia, di esibirsi nelle località più importanti e suggestive dell’intera penisola e di ottenere sempre ottimi consensi di pubblico e di critica.

L’ingresso è gratuito e l’angolo bar è aperto dalle ore 20:00.

Per informazioni e ufficio stampa:  info@teatrosanprospero.it