Sabato 4 maggio: OPEN DAY Master della Scuola di alta formazione di FMAV

16 APRILE 10.04

Vuoi calarti per un giorno nella vita della Scuola di alta formazione e conoscere da vicino il Master sull’immagine contemporanea di Fondazione Modena Arti Visive?

MODENA – Sabato 4 maggio a partire dalle ore 14.30, vi invitiamo al nostro OPEN DAY in via Giardini 160 a Modena: un’occasione per orientarsi e farci conoscere il vostro lavoro, raccogliere tutte le informazioni sui corsi e scoprire gli spazi e le facilities della scuola, dagli archivi alla camera oscura, dai laboratori all’atelier.

Image

Saremo a disposizione per rispondere alle vostre domande e, se vi serve il punto di vista di un insider, i nostri studenti e docenti potranno soddisfare la vostra curiosità.

Sarà una giornata organizzata su misura per voi: tra letture portfolio, laboratori, lezioni di prova e un caffè in nostra compagnia promettiamo che non vi annoierete.

I posti a disposizione sono limitati. Partecipazione gratuita, previa prenotazione.

Per prenotazioni
Scuola di alta formazione
FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE – Fondazione Fotografia
Via Giardini 160
059 224418
formazione@fmav.org

www.fmav.org

La Scuola di alta formazione di FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE – Fondazione Fotografia è considerata un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale. Dedicata alla fotografia e all’immagine contemporanea, offre vari percorsi dal Master biennale per giovani artisti al corso annuale per curatori ICON fino ai workshop di approfondimento sulle tecniche e sperimentazioni video-fotografiche e corsi serali. È una fabbrica creativa dove lavorare a contatto con artisti, professionisti e curatori da tutto il mondo, mettendo in discussione i generi tradizionali ed esplorando nuovi territori. Riconosciuti a livello internazionale, il Master di alta formazione sull’immagine contemporanea e il Corso Curatori ICON, hanno avviato collaborazioni con istituzioni, università e accademie in Europa e nel mondo.

FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE, nata nell’ottobre del 2017 per iniziativa dei due soci fondatori Comune di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, diffonde l’arte e la cultura visiva contemporanee nella cornice del patrimonio e delle attività delle tre istituzioni culturali che la compongono: Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia Modena e Museo della Figurina.