Sabato 21 maggio la festa finale di Benessere Giovane 2022 con oltre 600 bambini al campo di atletica di Cesena

28

Benessere Giovane 2022 – XII edizione

CESENA – Il campo di atletica di Cesena aspetta una festosa folla di bambini per la mattinata di sabato.

Quella composta dai circa seicento alunni del primo e secondo anno delle scuole elementari che parteciperanno alla festa finale di Benessere Giovane, il progetto che l’associazione Benessere in Movimento, in partnership con Atletica Endas Cesena e Accademia Calcio Cesena ha rilanciato anche quest’anno con il supporto di Amadori e Conad Cia, azienda a fianco del progetto fin dalla prima edizione.

Dopo i dieci incontri avuti con gli istruttori durante l’anno all’interno degli istituti scolastici i ragazzi, studenti di quaranta classi dei circoli didattici Carducci, Fiorita, Oltresavio e Sant’Egidio, potranno mettere alla prova quanto hanno appreso misurandosi in gare di velocità, corsa a ostacoli, lancio della palla, del vortex, salto in alto e salto in lungo.

L’educazione al movimento è un aspetto fondamentale nella crescita dei bambini – ha commentato il coordinatore tecnico Davide Cicognani – da quando abbiamo fatto nascere questa iniziativa dodici anni fa abbiamo visto crescere costantemente l’entusiasmo dei ragazzi e la soddisfazione di insegnanti e genitori.

Quello di sabato sarà un momento di divertimento per tutti. Forse qualcuno di questi ragazzi in futuro diventerà un campione, ma a questa età l’agonismo è e deve restare uno sconosciuto e lo sport deve essere uno strumento educativo e un mezzo per imparare a stare insieme.”