San Mauro Pascoli

Sab Group Rubicone – Consar Pietro Pezzi Ravenna 3-0

BM – Rubicone In Volley – Pietro Pezzi Ravenna (2)

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sab Group Rubicone si aggiudica la sfida casalinga contro Consar Pietro Pezzi Ravenna, consolidando il secondo posto in classifica a un solo punto dalla vetta. La squadra sammaurese ha faticato in alcuni momenti, soprattutto nel terzo set, ma ha dimostrato grande carattere trionfando per 3-0.

Mascetti parte con Gherardi in regia, Mazzotti opposto, Morrone e Nori al centro, Rossatti e Bellomo in banda. Rubicone parte bene portandosi sul 7-2, poi un calo gialloblù permette a Ravenna di avvicinarsi (11-10). I ragazzi di Mascetti reagiscono nel finale con Mazzotti e Rossatti, resistono a un set point degli ospiti e chiudono 27-25 grazie a un doppio Bellomo. Equilibrio in avvio di secondo parziale, con Rubicone avanti di pochi punti. Bellomo, Rossatti e Mazzotti tengono gli ospiti a distanza nei momenti decisivi, e il set si chiude 25-22 con un muro di Rossatti e un missile di Mazzotti.

Partono forte gli ospiti nel terzo set arrivando a condurre 6-9, ma Pascucci entra e cambia ritmo con servizi vincenti e pipe efficaci. Il parziale resta punto a punto fino al 28-28: alla fine Mazzotti e Rossatti chiudono 30-28 con attacchi e muro decisivi. Vittoria voluta e sofferta che permette ai sammauresi di restare incollati alla capolista Osimo. Ora testa e cuore alla prossima sfida, sabato 28 marzo alle 21:00 a Macerata contro la Paoloni.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X