Russi: al via un corso di cucina gratuito per assistenti familiari

63

Il corso, gratuito, prevede 6 ore di lezione suddivise in 3 giornate, che si terranno presso il Centro Porta Nova. Mercoledì 4 aprile il primo appuntamento

Russi stemmaRUSSI (RA) – L’Amministrazione Comunale di Russi, la Casa Protetta Baccarini e il Centro Sociale Porta Nova, organizzano un corso di cucina gratuito rivolto a badanti ed assistenti familiari in possesso di regolare permesso di soggiorno (e/o visto di ingresso) che operano presso le famiglie del nostro territorio.

Il corso ha come finalità il rispetto del gusto alimentare degli anziani, sia per motivi culturali che sanitari: una buona alimentazione come condizione di buona salute. Verranno quindi fornite indicazioni ad ampio raggio, dalle proprietà nutrizionali dei cibi ai problemi di salute più diffusi nella terza età, dalla creazione di un menù vario ed equilibrato alla preparazione corretta delle pietanze mantenendo le proprietà benefiche contenute in determinati alimenti.

Le assistenti familiari, provenienti da altre culture gastronomiche, avranno così modo di conoscere i piatti tradizionali locali per poterli preparare al meglio.

Il corso, per un massimo di 15 partecipanti, è gratuito e prevede 6 ore di lezione suddivise in 3 giornate (mercoledì 4, 11 e 18 aprile), che si terranno nella sede del Centro Porta Nova, dotata di cucina, in via Aldo Moro 2/1 dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 587619.