Rubicone In Volley: Serie BM Girone C

24

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Una Sab Group Rubicone contratta quella vista contro la forte squadra veronese Arredopark Dualcaselle nella prima gara di ritorno del campionato di serie B maschile. La partita si presentava complicata a causa della forza degli avversari, secondi in classifica, ma resta l’amaro in bocca per i tre set persi tutti a causa di una partenza col freno a mano tirato. I ragazzi di De Marco hanno giocoforza dovuto sempre inseguire i veronesi che non si sono fatti pregare e hanno portato a casa una meritata vittoria. Peccato perché con i tre punti si poteva migliorare una classifica già buona e proiettarsi veramente nei primissimi posti. Manca ancora tutto il girone di ritorno per cui le velleità di risalire ulteriormente rimangono tutte.

La Partita

1 set: De Marco parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Bellomo, libero Rizzi. I gialloblu partono impacciati, gli errori si susseguono, subito 3-7. De Marco cerca di scuotere i suoi ragazzi ma sul 4-14 è costretto al secondo time out. Piano piano i nostri si rilassano ed entrano in partita. Bellomo, Mazzotti e Nori mettono nel mirino i veronesi e arrivano sul 12-13. Il pubblico, ancora una volta numerosissimo, si esalta e applaude. I veneti, da gran squadra, non si scompongono. La sospirata parità arriva dopo uno scambio lunghissimo chiuso da una bomba di Bellomo sul 19-19. I sammauresi tirano il fiato e commettono 3 errori consecutivi che portano gli avversari di nuovo vantaggio. Rubicone reagisce, una gran apertura di Gherardi per Mazzotti permette all’opposto gialloblu di scaricare un lungolinea nei 4 metri mentre la successiva pipe di Bellomo regala di nuovo il pari sul 22. Purtroppo il finale è amaro, nel momento decisivo sono ancora gli errori, ben 2 al servizio, a condannare i padroni di casa al 25-27.

2 set: I ragazzi partono decisamente meglio rispetto al parziale precedente, pari sul 8-8. Due ace di Rocchi creano il primo strappo. Un gran muro a 1 di Aldini sull’opposto avversario rinsalda la convinzione della squadra che finalmente inizia a giocare come sa. Mazzotti, altra partita da incorniciare, scarica bordate indifendibili nel campo veronese, vantaggio allargato sul 16-12. Rizzi riesce incredibilmente a rianimare un pallone su attacco di Peslac e Mazzotti dai 4 metri chiude un attacco incredibile… pubblico in delirio! Il finale è sotto controllo gialloblu che chiude il set con primo tempo di Nori sul 25-17.

3 e 4 set: Gli ultimi due parziali hanno avuto un andamento simile. Inizio set regalato da parte di Rubicone. Contrariamente al primo parziale però i giocatori non riescono a reagire, i forti veronesi tengono a distanza il tentativo di rimonta e si aggiudicano entrambi i set e la partita.
Detto che gli avversari non sono secondi in classifica a caso, si poteva fare sicuramente meglio. La squadra sta bene ma purtroppo durante il set si deconcentra e commette imprecisioni in serie che spesso compromettono l’esito finale, soprattutto contro squadre forti ed esperte come Dualcaselle.

Prossima gara in trasferta contro la formazione lombarda Kema Asola Remedello prevista sabato 11 Febbraio inizio gara ore 20,30

SAB GROUP RUBICONE – ARREDOPARK DUALCASELLE  1 – 3

Parziali: 25-27, 25-17, 17-25, 18-25

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 23, Aldini 8, Bellomo 14, Pascucci 6, Nori 6, Rocchi 8, Gherardi 1, Massaro, Morrone, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Marchi, Carlini, Allenatore De Marco
Muri Punto 7, Battute Punto 6, Battute Errate 16

ArredoPark Dualcaselle: Katunayakage 15, Peslac 18, Alberti 12, Ravelli 1, Di Marco 7, Rancan 4, Solazzi, Sasdelli 2, Fontanabona, Hernandez, Cagliari, Frigo (libero), n. e. Bindinelli, Allenatore Pes.
Muri Punto 14, Battute Punto 2, Battute Errate 10

1 Arbitro Sparta’ 2 Arbitro Galletti