Rovigo: domani “SENTIRE L’AMORE CHRISTMAS” con la musica di MIRAEL

85

ROVIGO – Domani sabato 24 Dicembre 2022 alle ore 21.30 a Rovigo, nella Parrocchia San Pio X Papa (Piazza Perosi 9) la cantautrice ferrarese MIRAEL (www.mirael.it – @miraelofficial) aprirà la grande Veglia di Natale con un evento musicale dal titolo “SENTIRE L’AMORE CHRISTMAS” in preparazione alla Solenne Santa Messa della Notte di Natale che sarà celebrata a seguire.

SENTIRE L’AMORE è il titolo dell’album da cui sono tratti i brani in scaletta per la serata, scelti tra 15 raccolti nell’opera discografica firmata dall’artista compositrice delle musiche e dei testi. Una speciale tappa natalizia del #SENTIRELAMORETOUR di presentazione del disco in diverse città italiane. Una straordinaria occasione per attendere in musica il Natale e festeggiare insieme l’evento dell’anno che più di ogni altro è dedicato a SENTIRE L’AMORE.

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” è il motto di MIRAEL il cui nome significa “guarda lui, guarda l’Amore”. La missione artistica della cantautrice è fare sentire l’Amore attraverso la musica: raggiungere le parti più nascoste dell’anima con lo straordinario potere della musica.

L’album SENTIRE L’AMORE è un viaggio interiore dell’anima alla ricerca dell’Amore, dal pop al blues, dal reggae al reggaeton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Un percorso artistico e spirituale, introspettivo e di significato, che affronta in stile pop contemporaneo i grandi temi della vita tra riferimenti biblici e filosofici, pensieri esistenziali e perle di spiritualità.

Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza che accompagna il pubblico nelle varie tappe del cammino della vita e soprattutto nelle stanze più intime dell’anima a vivere l’esperienza, straordinaria, di sentirsi amati.

Il disco, frutto di due anni di lavoro, è stato prodotto in sei sessioni di registrazione. Direttore artistico Mario Costanzi, arrangiamenti e pianoforte Alberto Piva di Rovigo, arrangiamenti orchestrali e archi Filippo Rubini, chitarre Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta, sax Piero Paolini, basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, batteria Lino Amico, percussioni Vito Perrini, mastering Paolo Rasenti, grafica e web Paolo Sita e Federico Minarelli.

INFO E CONCERTI:

www.mirael.it  – info@mirael.it – @miraelofficial – 351/87.83.444
You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael

SOCIAL E CONTATTI:

  • Instagram: @miraeolofficial  https://www.instagram.com/miraelofficial
  • Facebook: @miraelofficial      https://www.facebook.com/miraelofficial
  • You Tube MIRAEL OFFICIAL youtube.com/c/mirael
  • Mail: info@mirael.it
  • What’s App/Tel : 351/87.83.444

MIRAEL Spotify: https://open.spotify.com/artist/7bbVwWBGcSIKhsvOqpRqH7?si=qWok5W-mQoW07BoGjfB9-Q

MIRAEL BIO

MIRAEL è una cantautrice italiana il cui nome significa “guarda lui, guarda l’Amore” – www.mirael.it – @miraelofficial https://www.youtube.com/c/Mirael

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” è il motto che ispira la sua missione artistica che è quella di fare SENTIRE L’AMORE attraverso la musica. Si definisce con queste parole: “Un granello di sabbia nel mare di Infinito. Quando l’Infinito canta il mio ascolto diventa musica”.

Originaria di Ferrara, si forma all’Accademia Superiore di Canto.
Artista e giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, MIRAEL trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità.

Nata con la musica nel sangue, compone musiche e testi sin da bambina e si esibisce in concerti e serate musicali fino a quando, riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio – offerto in particolare ai giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella tratta della prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album “Sentire l’Amore” perché, laddove MIRAEL non potrà arrivare con le opere, la sua musica porti un messaggio di speranza e fiducia nella vita.

La musica di MIRAEL raggiunge l’estero dove viene apprezzata soprattutto dal pubblico latinoamericano. Nel 2020 pubblica il videoclip musicale SENTIRE L’AMORE e nel 2021 il videoclip LA TUA FERITA ispirato al profeta Geremia e girato con il patrocinio del Comune di Ferrara sulle Mura della Città, patrimonio dell’Umanità.

Nel 2021 riceve il RICONOSCIMENTO OBRA MISIONERA MEXICO. Nel 2022 pubblica il videoclip SOLO DIO BASTA ispirato a Santa Teresa d’Avila, grazie al quale vince il COFF FILM FESTIVAL, un premio americano internazionale di Newport News (USA) ricevuto per miglior video, miglior musica, miglior storia e migliori attori.

Ottiene l’attenzione e l’interesse della stampa italiana e straniera. Presenta i suoi brani in concerto dal vivo nel #SENTIRELAMORETOUR con la sua band di musicisti professionisti e partecipa a varie rassegne musicali.

I suoi videoclip sono disponibili sul canale You Tube MIRAEL OFFICIAL e il suo album si può acquistare sui siti https://www.mirael.it/e https://www.miraelshop.it/