VERUCCHIO (RN) – Una giornata di sport, amicizia e solidarietà ha animato il Verucchio Golf Club (Via Molino Bianco 109) in occasione della gara di golf organizzata dal Rotary Club Rimini, tappa del circuito internazionale IGFR – International Golfing Fellowship of Rotarians.
Alla competizione, parte di un calendario di circa 50 eventi in Italia e in Europa, hanno preso parte 54 giocatori: soci del club, rotariani e non rotariani, amici e appassionati di golf. Nel pomeriggio si è svolta anche la tradizionale e coinvolgente gara di minigolf, aperta a soci e amici non golfisti.
Come già nel 2024, l’iniziativa aveva come obiettivo la raccolta fondi a favore del progetto “Hansa 303 – Una barca accessibile e inclusiva”, che mira a diffondere la vela paralimpica in Emilia-Romagna e a consentire a persone con disabilità – in particolare bambini residenti nel territorio – di avvicinarsi allo sport della vela grazie a imbarcazioni dotate di servomeccanismi.
L’evento conferma l’impegno del Rotary Club Rimini nel coniugare sport, inclusione e solidarietà, rafforzando il legame con il territorio e con tutti coloro che credono in una vela senza barriere. Grazie alla partecipazione del Rimini Verucchio Golf Club, dei soci, degli sponsor e dei sostenitori che hanno partecipato alla gara di minigolf, è stato possibile raccogliere oltre 2.200 euro a sostegno del progetto.Particolare riconoscenza al socio Fabio Assirelli Sampaolesi, che da anni cura con dedizione l’organizzazione della manifestazione.









