“Rosso come la neve” oggi la presentazione a Cesena

76

Giovedì 21 marzo, ore 21, la giornalista Grazia Buscaglia presenta il suo romanzo d’esordio nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

CESENA – Giovedì 21 marzo alle 21 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena si terrà la presentazione di ‘Rosso come la neve’, pubblicato da L’infernale edizioni di Genova.

Si tratta del romanzo d’esordio di Grazia Buscaglia Bonesso, giornalista de Il Resto del Carlino, che negli anni Novanta ha lavorato proprio a Cesena. Dopo una vita dedicata al giornalismo, la cronista – torinese di nascita, ma da tempo romagnola di adozione – si è cîmentata nella narrativa, con un thriller emozionale, dalla scrittura asciutta, ma fluida.

Il libro presenta un caleidoscopio di personaggi legati insieme dal filo rosso dei segreti. Segreti mai svelati, ma che riemergono nell’amicizia lunga una vita dei due protagonisti principali. Un libro da leggere tutto d’un fiato e che cattura pagina dopo pagina. Ed a Cesena si muovono anche alcuni dei personaggi del romanzo.

A conversare con l’autrice ci saranno il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi ed Emanuele Chesi, il responsabile della redazione cesenate del Resto del Carlino. Sarà presente anche l’editore Ferdinando de Martino. Durante la serata l’attrice Liana Mussoni leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.