Romitinfesta 2018: il quartiere si anima di musica, arte e divertimento

84

municipio di forlìQuattro giorni al quartiere Romiti, con spettacoli, stand gastronomici e divertimento per tutta la famiglia

FORLÌ – Giovedì 7 giugno 2018 apertura ore 17.00. Bancarelle di creativi, macchine agricole, attrezzature, trattori di molti anni fa e anche recenti, auto sportive. Ore 19.00, entrata in funzione dello stand gastronomico con menù romagnolo. Ore 20.00, esibizione ragazzi del corso di chitarra organizzato dal quartiere Romiti di Forlì che eseguiranno canzoni e pezzi musicali. Ore 21.00 esibizione della scuola di musica FourMusic.

Venerdì 8 giugno 2018, ore 20.00, inizio gara podistica per le vie del quartiere con partenza e arrivo dal parcheggio del Palazzetto Villa Romiti. Ore 21.00, musica romagnola con l’orchestra di Patrizia Ceccarelli. Dal pomeriggio, esposizione di mezzi agricoli e dimostrazione alle scuole del metodo di raccolta del fieno, mietitura del grano, aratura della terra e dei mestieri contadini antichi a cura dell’associazione MU.MAR. In programma anche laboratori per bambini in collaborazione con la scuola materna La Api dell’ Istituto Comprensivo 5.

Sabato 9 giugno 2018, apertura della festa alle ore 17.00, con esposizione di trattori, macchine e agricole con laboratori di antichi mestieri a cura dell’associazione MU.MAR e dell’Associazione Amici del Plaustro. Nella circostanza vi sarà anche nell’area della festa il signor Terzo con il somarello Nerina. Ore 19.00, spettacolo artistico realizzato dal gruppo sportivo di pattinaggio Asd Forlì Roller. Ore 21.00 musica con orchestra e cantante romagnola Roberta Cappelletti.

Domenica 10 giugno 2018, apertura alle ore 10.00. Anche in questo caso apertura dell’esposizione di mezzi agricoli e bancarelle. Pranzo e cena nella zona gastronomia. Ore 18.00 spettacolo equestre del gruppo di equitazione Raggio di Sole. Ore 21.00 gran spettacolo romagnolo in cui si esibiranno gli artisti del gruppo New Dance Club Show con ballo romagnolo e spettacolo di fruste con i mitici “sciucaren”. Attrazioni per i più piccoli. Per tutte le giornate, esposizione di auto sportive a cura del Team Piloti Forlivesi.

Tutte le serate, dalle ore 17.00, “Apericena” con spettacolo musicale giovanile a cura del gruppo denominato FUN-KA-ZE’N.

Ingresso offerta libera. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.