Roller Hockey Scandiano, sabato alle 18 al Palaregnani c’è il Bassano 54

83
Nella foto di Alberto Bertolani, il giocatore Lorenzo Barbieri in azione contro il Vercelli nel Memorial Iapichello

SCANDIANO (RE) – Quarta giornata del Girone A del Campionato Serie A2 al PalaRegnani. Sabato alle ore 18.00 i rossoblu di Daniele Uva ospiteranno l’Hockey Bassano 54, la seconda squadra del team vicentino che gioca in Serie A1. La quarta giornata significa anche punti importanti per la classifica, dopo due sconfitte consecutive, coincidenti con due trasferte a Breganze ed a Novara. Due stop che devono essere cancellati prima possibile, in modo da rialzarsi davanti ai proprio tifosi. che già nella prima uscita hanno fatto sentire il loro calore e supporto. Una delle certezze del team capitano da Matteo Vecchi è l’attacco, terzo migliore del girone A ma altresì è una delle difese più battute insieme proprio al Bassano 54, 17 gol entrambe. “A Novara siamo entrati male in partita – racconta Lorenzo Barbieri – ma nel secondo tempo siamo comunque riusciti a rientrare e questo ci rende consapevoli su quanto dobbiamo fare. Entreremo domani in campo per vincere con umiltà e calma. Bassano è molto fisica e anche la scorsa stagione ha vinto diverse partite.” Sono tre le sconfitte consecutive per i giallorossi allenati da Nunes, l’ultima maturata solo mercoledì scorso nel posticipo contro Trissino, vittorioso per 6-2. L’ex Pilati è il capitano in una formazione rinforzata dall’arrivo di Guglielmi, Dalla Giustina e Rigon, supportati da diversi bassanesi come Dal Monte, Toniolo, Luna, Menon, Geremia ed i portieri Merlo e Bertuzzo. Il miglior marcatore è l’ex Pilati con 3 reti, 2 per Dal Monte ex Roller Bassano. L’arbitro dell’incontro è il signor Giorgio Fontana di Milano.

L’entrata al PalaRegnani è come sempre Gratuita previa registrazione online all’indirizzo http://bit.ly/HRScandiano per riservare uno dei 260 posti circa disponibili
La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17.50 con la telecronaca di Sandro Rainieri su FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-scaxbas

I convocati per la gara di sabato a partire dalle ore 20.45: con il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, il 6 Andrea Stefani, l’8 Alessandro Cortes, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri, il 75 Alessandro Uva ed il 77 Filippo Fontanesi.

Intervista completa di Lorenzo Barbieri al link: https://youtu.be/WJ0Vttz_TQs

Questa settimana abbiamo intervistato anche il preparatore atletico Federico Zambelli che segue tutte le squadre dall’Under 17 alla Serie A2. Ci ha parlato del suo lavoro con la prima squadra: https://youtu.be/K0cvo8BeKZ8

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Penultima gara del girone C della Qualificazione alla Coppa Italia di Serie B per la nostra seconda squadra. Sabato alle ore 19.30 il team seguito in questa partita da Adriano Vaccari sarà impegnato sulla pista di Pesaro, ultimo in classifica a 4 punti.
Convocati: i portieri 1 Matteo Sassatelli (Capitano) e 69 Mattia Vaccari; il numero 2 Diego Vaccari, il 3 Iacopo Vivi, il 4 Jacopo Pignatti, il 7 Gabriele Ganassi, il 16 Gioele Ganassi, il 21 Filippo Natali.

Doppio appuntamento domenica mattina con le nostre due squadre giovanili all’Arcostruttura di Scandiano. Alle 10 ritorna in pista l’Under 17 di Daniele Uva a partire dalle ore 10 nel derby emiliano contro il Correggio A. La terza giornata vede di fronte le uniche due squadre a punteggio pieno, anche se i rossoblu hanno giocato fino adesso una sola gara contro le due dei correggesi. I convocati: Riccardo Busani, Tommaso Montecroci, Filippo Natali, Jacopo Pignatti, Christian Rinaldi, Alessandro Uva e Iacopo Vivi.

Alle 11.30 ritorna anche la squadra Under 15 allenata da Adriano Vaccari. Arriva l’Amatori Modena 1945 dove all’andata i rossoblu si sono imposti a Montale Rangone per 5-2. E’ la quarta giornata delle sei in programma per questa prima fase. I convocati: 10 Mattia Francia, 2 Giulio Castronovo, 3 Federico Incerti Massimini, 4 Tommaso Montecroci, il 5 Riccardo Busani (Capitano), il 6 Samuele Barbieri, il 7 Carlalberto Ranati, l’8 Rebecca Depietri ed il 9 Stephan Montanari.