Rivers si presenta: “La mia esperienza al servizio della squadra”

78

L’ultimo arrivato in casa biancorossa K.C. Rivers è stato presentato ieri a “lo stoRE”, il punto vendita biancorosso di piazza Prampolini.

REGGIO EMILIA – “Aggiungiamo al nostro organico un giocatore abituato all’alto livello ed una persona di valore – ha esordito il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – K.C. ha le caratteristiche che cercavamo: grande esperienza europea con club titolati, oltre che indiscutibili qualità tecniche; credo che possa fin da subito dare una mano alla squadra. Il suo contratto è fino a fine stagione con una clausola di uscita in febbraio solamente per l’Eurolega”.

“Sono contento e motivato nel tornare dopo tanti anni a giocare in Italia, il paese nel quale è iniziata la mia carriera da professionista – ha dichiarato Rivers – Sono qui per pensare al basket giocato, mostrare a tutti il mio valore e soprattutto aiutare la squadra con la mia esperienza e le mie caratteristiche. Conosco la storia e la fama di Reggio Emilia nel panorama cestistico italiano: la semifinale di Eurocup raggiunta la passata stagione è solo l’ultima delle conferme di quanto sia stato buono il lavoro svolto dal club in queste stagioni. Inoltre so che Kobe Bryant, uno dei giocatori a cui più mi ispiro, ha vissuto qui alcuni anni. Questa città, tra quelle in cui ho sono stato, mi ricorda per certi versi Treviso. Sono stato accolto da tutti con grande gentilezza e penso che mi ci vorrà davvero poco per adattarmi”.