Riunione del Consiglio provinciale di Parma

101

Giovedì 26 novembre 2020 alle ore 8.30, in modalità mista: presenza in sede a Palazzo Giordani e videoconferenza

logo-provincia-parmaPARMA – Giovedì 26 novembre 2020 alle ore 8.30 nella Sala “Primo Savani” di Palazzo Giordani, in Viale Martiri della Libertà 15 (Parma), è convocato il Consiglio Provinciale.

La seduta si terrà svolgerà in modalità mista: presenza in sede (numero massimo di 9 Consiglieri compreso il Presidente) e videoconferenza, al fine di assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza approntati dall’Ente in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Rimane il divieto di accesso alla sede da parte dei cittadini e/o della stampa.

L’adunanza sarà visibile in diretta streaming sul canale istituzionale youtube della Provincia di Parma, raggiungibile al seguente link

https://www.youtube.com/channel/UCryi2ddrmGQjyneG57hRf0g, e il relativo file registrato sarà reso disponibile sul medesimo canale per ogni eventuale consultazione.

logo-provincia-parmaordine del giorno della seduta i seguenti argomenti:
1) Comunicazioni del Presidente e/o dei Consiglieri.
2) Interrogazioni dei Consiglieri.
3) Programmazione territoriale in materia di offerta d’istruzione e organizzazione della rete scolastica per l’anno scolastico 2021/22 in attuazione degli indirizzi regionali di cui alla deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 210 del 26 giugno 2019.
4) Adozione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023. Indirizzi.
5) IX Variazione al Bilancio di Previsione 2020-22.
6) Approvazione aggiornamento Programma Triennale LL.PP. 2020-2022 e relativo elenco annuale 2020.
7) Approvazione convenzioni tra la Provincia di Parma e i Comuni/Associazioni/Fondazioni del territorio provinciale per la gestione dei finanziamenti provenienti dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MIBACT), per il tramite del Comune di Parma, per la realizzazione dei progetti di Parma 2020+21.
8) Deliberazione del Consiglio provinciale n. 4/2018 avente ad oggetto “Edilizia Scolastica – Patrimonio: Sdemanializzazione e alienazione di terreno incolto situato in fascia di rispetto stradale lungo S.P. 357 in comune di Noceto”. Revoca. Indirizzi per l’alienazione. Individuazione.
9) Approvazione dello Schema di Accordo ai sensi dell’art.15 LR 241/90 finalizzato alla costituzione dell’“Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Parma”, per la definizione e attuazione di una strategia condivisa finalizzata alla trasformazione sostenibile del territorio provinciale verso la neutralità carbonica al 2030.
10) Convenzione tra la Provincia di Parma e l’Unione Montana Appennino Parma Est nell’ambito della funzione di supporto ai Comuni.