Una serie di concerti concepiti appositamente per Entroterre, saranno realizzati in residenza.
Primo appuntamento serale, mercoledì 7 agosto, presso la Chiesa di San Silvestro, con il concerto del soprano Bettina Pahn e il liutista Joachim Held in “Musicalisches Tafelconfect”: arie e musiche per liuto del barocco Tedesco.
La Risonanza è anche corso residenziale di musica da camera, dove i migliori studenti saranno invitati a partecipare nel novembre 2019 alla produzione de “L’ESTRO ARMONICO” di A. Vivaldi, all’interno della stagione della Risonanza, nella palazzina Liberty a Milano.
Nel 2007 il duo Pahn / Held si è esibito con grande successo al “Göttinger Handel Festival”, nel 2008 al “Schwetzinger Festival” e nel 2009 al “Schleswig-Holstein-Festival”. Ed inoltre, nell’ambito del “Handel Festival” di Halle (Germania), hanno tenuto un concerto nel 2011 con l’ensemble Sarband.
Fondata nel 1995 da Fabio Bonizzoni come un ensemble vocale e strumentale, La Risonanza è oggi una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale.
L’ensemble è ospite regolare delle stagioni concertistiche più importanti in Italia e all’estero ed è presente nei più importanti festival di musica antica europei (Festival di Utrecht, Brugge, Cuenca, Versailles, Saint Michel en Thiérache) oltre ad essere sostenuta dal Conseil général de l’Aisne e il Ministero della Cultura e della Comunicazione (DRAC de Picardie), nell’ambito delle sue attività artistiche e pedagogiche presso il Festival dell’Abbazia di Saint-Michel en Thiérache e nella regione dell’Aisne.
Inizio del concerto ore 21.30
Ingresso a pagamento: € 10 intero, € 8 ridotto
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X