Regione

Ristoranti Aperti in Romagna all’Aperto

Ma quali sono i locali aperti in Romagna? da oggi li trovi su www.romagnaatavola.it

EMILIA ROMAGNA – Oggi Lunedì 26 Aprile l’Emilia Romagna torna in zona gialla e i locali del settore enogastronomico (ristoranti, trattorie, osterie, bistrot e agriturismi …) della Romagna possono riaprire con servizio al tavolo, a pranzo e a cena, solo all’aperto. I locali che non dispongono di uno spazio esterno dovranno attendere il 1° giugno per ritornare ad accogliere i Clienti all’interno e solo a pranzo.

L’osservatorio di Romagna a Tavola Circuito Gastronomico vede una situazione a macchia di leopardo in tutto il territorio con una prevalenza di riaperture lungo la costa e nelle zone turistiche che fino ad ora in larga maggioranza non avevano offerto neppure l’asporto. I ristoratori che dispongono di uno spazio esterno attrezzato riaprono oggi o nell’arco della settimana, altri si stanno predisponendo un’area all’aperto dedicata per non lasciare nulla di intentato.

La maggioranza dei locali che riapriranno in presenza continuano comunque ad offrire i servizi di asporto e/o delivery

Da 14 mesi Romagna a Tavola Circuito Gastronomico sostiene gratuitamente la ristorazione romagnola. Cerchiamo di coinvolgere gli appassionati di enogastronomia raccontando di piatti e di ricette e invitandoli ad usufruire dei servizi di asporto e consegna a domicilio e a partecipare alle differenti iniziative dei locali.

In prossimità della riapertura abbiamo interpellato circa 500 locali chiedendo, tramite un questionario web, se aprivano e quando. I risultati dell’indagine sono pubblicati sul portale www.romagnaatavola.it con informazioni sui locali che riaprono questa settimana, con i giorni e gli orari di apertura, i posti a sedere e i servizi che rimangono attivi in zona gialla, oltre al servizio al tavolo. I locali sul web sono stati suddivisi per territorio: Bassa Romagna, Cattolica e Valconca, Cervia e Milano Marittima, Cesena, Cesenatico, Faenza, Forlì, Imola, Ravenna, Riccione, Rimini, Santarcangelo e Valmarecchia. Il contenuto delle pagine web verrà arricchito nei prossimi giorni al ricevimento di nuove informazioni.

I ristoratori che desiderano essere presenti nell’elenco possono richiedere l’inserimento a questo link https://www.romagnaatavola.it/it/tag/ristoranti-aperti-in-romagna/

Come Romagna a Tavola Circuito Gastronomico sviluppiamo dal 2012 un servizio di comunicazione informativa multimediale dedicata al mondo della ristorazione romagnola. In questo momento importante cerchiamo di essere il più tempestivi possibile aggiornando quotidianamente le informazioni pubblicate sul portale web e mobile (www.romagnaatavola.it) e diffondendole attraverso i nostri strumenti Web, Social (facebook.com/romagnaatavola e instagram.com/romagnaatavola) e la Newsletter di Romagna a Tavola

Ci auguriamo di tornare quanto prima ad una realtà il più vicino possibile alla normalità ante-Covid

fatta di amici, di condivisione e di cenette al ristorante senza troppe restrizioni. Nel frattempo, cerchiamo di farvi cogliere il meglio del momento presente.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Scuola Repubblica, al via la demolizione

Maxi gru-pinza al lavoro per l’abbattimento della struttura. La Sindaca: "Momento storico per Cattolica" CATTOLICA (RN)…

8 ore fa

Evaso dai domiciliari, arrestato dalla Polizia Locale

Modenese 42enne individuato mentre viaggiava su di un’auto senza assicurazione segnalata da uno dei varchi…

9 ore fa

I “Boomers” di Marco Paolini: la sfida della memoria tra reale e virtuale

Il narratore torna al Teatro Galli con il nuovo spettacolo in cui dà corpo e…

10 ore fa

In duecento vanno alla scoperta delle abitudini alimentari e sociali della mummia Ötzi

Ha chiuso con un grande riscontro di pubblico e interesse l’edizione 2024 della rassegna “Archeologia…

10 ore fa

Come comunicano i mafiosi attraverso i social

Per il Festival della legalità quattro appuntamenti a Reggio, Cadelbosco e Boretto con il professor…

10 ore fa

Aperto il cantiere PNRR del nuovo asilo nido Girotondo in via Codazzi, affidato al Consorzio Innova di Bologna

I lavori proseguiranno insieme a quelli di Viserba (Peter Pan) e Marebello (Il Pollicino) e…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter