Ristoranti Aperti in Romagna all’Aperto

132

Ma quali sono i locali aperti in Romagna? da oggi li trovi su www.romagnaatavola.it

EMILIA ROMAGNA – Oggi Lunedì 26 Aprile l’Emilia Romagna torna in zona gialla e i locali del settore enogastronomico (ristoranti, trattorie, osterie, bistrot e agriturismi …) della Romagna possono riaprire con servizio al tavolo, a pranzo e a cena, solo all’aperto. I locali che non dispongono di uno spazio esterno dovranno attendere il 1° giugno per ritornare ad accogliere i Clienti all’interno e solo a pranzo.

L’osservatorio di Romagna a Tavola Circuito Gastronomico vede una situazione a macchia di leopardo in tutto il territorio con una prevalenza di riaperture lungo la costa e nelle zone turistiche che fino ad ora in larga maggioranza non avevano offerto neppure l’asporto. I ristoratori che dispongono di uno spazio esterno attrezzato riaprono oggi o nell’arco della settimana, altri si stanno predisponendo un’area all’aperto dedicata per non lasciare nulla di intentato.

La maggioranza dei locali che riapriranno in presenza continuano comunque ad offrire i servizi di asporto e/o delivery

Da 14 mesi Romagna a Tavola Circuito Gastronomico sostiene gratuitamente la ristorazione romagnola. Cerchiamo di coinvolgere gli appassionati di enogastronomia raccontando di piatti e di ricette e invitandoli ad usufruire dei servizi di asporto e consegna a domicilio e a partecipare alle differenti iniziative dei locali.

In prossimità della riapertura abbiamo interpellato circa 500 locali chiedendo, tramite un questionario web, se aprivano e quando. I risultati dell’indagine sono pubblicati sul portale www.romagnaatavola.it con informazioni sui locali che riaprono questa settimana, con i giorni e gli orari di apertura, i posti a sedere e i servizi che rimangono attivi in zona gialla, oltre al servizio al tavolo. I locali sul web sono stati suddivisi per territorio: Bassa Romagna, Cattolica e Valconca, Cervia e Milano Marittima, Cesena, Cesenatico, Faenza, Forlì, Imola, Ravenna, Riccione, Rimini, Santarcangelo e Valmarecchia. Il contenuto delle pagine web verrà arricchito nei prossimi giorni al ricevimento di nuove informazioni.

I ristoratori che desiderano essere presenti nell’elenco possono richiedere l’inserimento a questo link https://www.romagnaatavola.it/it/tag/ristoranti-aperti-in-romagna/

Come Romagna a Tavola Circuito Gastronomico sviluppiamo dal 2012 un servizio di comunicazione informativa multimediale dedicata al mondo della ristorazione romagnola. In questo momento importante cerchiamo di essere il più tempestivi possibile aggiornando quotidianamente le informazioni pubblicate sul portale web e mobile (www.romagnaatavola.it) e diffondendole attraverso i nostri strumenti Web, Social (facebook.com/romagnaatavola e instagram.com/romagnaatavola) e la Newsletter di Romagna a Tavola

Ci auguriamo di tornare quanto prima ad una realtà il più vicino possibile alla normalità ante-Covid

fatta di amici, di condivisione e di cenette al ristorante senza troppe restrizioni. Nel frattempo, cerchiamo di farvi cogliere il meglio del momento presente.