Riscaldamento: proroga del funzionamento degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale

29

Documento emesso venerdì 7 aprile con validità fino a lunedì 17 aprile 2023

FERRARA – Il Sindaco di Ferrara ha emesso un’ordinanza in merito alla proroga del funzionamento degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale per tutte le categorie di edifici sul territorio comunale di Ferarra da oggi, venerdì 7 aprile, sino al 17 aprile 2023 compreso.

Il provvedimento consente l’accensione facoltativa degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale per tutte le categorie di edifici, per un limite massimo giornaliero di 6,5 ore, fatti salvi ulteriori provvedimenti in caso di rilevanti variazioni meteorologiche.

L’atto viene emesso in deroga a quanto previsto dalle disposizioni in matreia, tenuto conto che il Comune di Ferrara è compreso nella zona climatica “E” (art. 4 del DPR n.74/2013), e che a seguito delle disposizioni introdotte dal DM 383/2022, l’esercizio degli impianti termici alimentati a gas naturale è consentito nei limiti di 13 ore giornaliere dal 22 ottobre al 7 aprile.

Dato atto che le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni indicano un mantenimento delle temperature al di sotto della media stagionale, con condizioni particolarmente rigide, si è resa necessaria questa proroga.