Riparte PhotographER! Iscrizioni fino a lunedì 6 marzo 2023 ore 12

44

Il progetto formativo gratuito di Fotografia Europea Giovani Artisti Emilia Romagna per ragazzi dai 18 ai 35 anni

FERRARA – Supportato dal servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia e da GA/ER  il progetto formativo gratuito di Fotografia Europea e Giovani Artisti Emilia Romagna ha ancora aperte le iscrizioni per partecipare al bando fino a lunedì 6 marzo 2023 alle 12.

Finalmente torna, con il suo ricco e articolato programma, il percorso totalmente gratuito che permette ai giovani artisti di misurarsi con fotografi affermati e professionisti del mondo dell’arte e, attraverso workshop, lezioni frontali e tavoli di confronto, di sviluppare il proprio know-how personale e professionale nel campo della fotografia.

Fondazione Palazzo Magnani insieme al servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia con il contributo di Regione Emilia Romagna e Associazione GA/ER – Giovani Artisti Emilia Romagna presentano la seconda edizione del progetto formativo legato al mondo della fotografia: PHOTOGRAPH-ER.

Durante il periodo formativo, che consiste in dodici incontri, online e in presenza, a partire dal 25 marzo fino all’11 giugno 2023 i partecipanti, che dovranno avere tra i 18 e i 35 anni di età ed essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, avranno modo di conoscere da vicino il mondo dell’arte e della fotografia in modo che l’accesso al lavoro possa essere facilitato grazie allo scambio con gli esperti del settore, curatori, photoeditor e galleristi.

Grande sarà la connessione con il Festival Fotografia Europea – la kermesse che porta a Reggio Emilia, ogni anno, più di venti esposizioni in diversi luoghi e che vede concentrarsi nei giorni inaugurali artisti, curatori, editori e professionisti di fama internazionale- che darà la possibilità ai ragazzi di confrontarsi ed entrare in contatto diretto col mondo della fotografia.

Un’opportunità unica, che grazie al supporto della Regione Emilia Romagna e del GA/ER – l’associazione regionale dei Comuni capoluogo, nata con lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca- permetterà a dieci ragazzi di partecipare a questa occasione formativa unica.

Le iscrizioni per partecipare al bando resteranno aperte fino a lunedì 6 marzo 2023 alle 12.

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo call@fotografiaeuropea.it per essere visionate da una giuria composta da professionisti del settore, Officina Educativa e Fondazione Palazzo Magnani.

Regolamento e modulo di iscrizione scaricabile su: https://www.fotografiaeuropea.it/