RINVIATO A DATA DA DESTINARSI l’appuntamento di “Non ci casco” di venerdì 12 maggio 2023

22
Nella foto uno dei precedenti incontri della campagna “Non ci casco”

FERRARA – RINVIATO A DATA DA DESTINARSI >> Riparte venerdì 12 maggio 2023 alle 16, dal centro sociale “Il Melo” di via del Melo 60 a Ferrara, il giro di presentazione della campagna “Non ci casco”, elaborata dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara al fine di contrastare i fenomeni sgradevoli di truffe e raggiri ai danni degli anziani. L’evento sarà aperto dall’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che relazionerà sull’impegno dell’Amministrazione comunale che si è concretizzato, a partire da ottobre 2021, con la stampa e la distribuzione di oltre 30mila volantini e pieghevoli informativi, con la realizzazione di 3 pillole video in cui sono mostrate alcune fra le più frequenti tecniche di truffe, e ora con il ciclo di incontri in presenza.

“Auspichiamo ampia partecipazione – dice l’assessore Coletti – per diffondere il più possibile le modalità da adottare per proteggersi da questi fenomeni sgradevoli. Parlandone insieme possiamo infatti tenere alto il livello di attenzione e mettere in guardia tanti concittadini”.

A seguire interverranno un rappresentante della Polizia di Stato e il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra. Sarà, invece, cura della compagnia teatrale ‘Insieme x Caso’ inscenare alcuni sketch, in dialetto come forma di linguaggio più diretto, in cui sono rappresentate alcune tecniche utilizzate dai malintenzionati.

Ai presenti saranno distribuiti i portachiavi della campagna griffati con lo slogan “Non ci casco”, mentre il centro ospitante affiliato Ancescao offrirà un aperitivo in coda all’appuntamento.

Come nelle altre tappe saranno presenti anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Alto Ferrarese, che sin dal lancio della campagna informativa continuano ad offrire un prezioso supporto in tutte le iniziative.