Causa maltempo, rimandato a giovedì 6 giugno il primo appuntamento nello spazio realizzato con fondi Pnnr e gestito per un anno dalla cooperativa Onyvà
MODENA – Causa maltempo è stata rinviata a giovedì 6 giugno la prima iniziativa nello spazio Bio Market all’interno del Parco XXII Aprile, inizialmente prevista per oggi, venerdì 31 maggio.
Confermato il programma dell’appuntamento, con yoga e capoeira, che dà il via all’anno di sperimentazione della gestione del nuovo spazio con iniziative di accompagnamento sociale e di presidio dell’area verde, volte a migliorare la vivibilità del parco attraverso il coinvolgimento della comunità del quartiere e della città nel suo complesso nella frequentazione dello spazio.
La gestione dello spazio è stata affidata alla cooperativa sociale Onyvà di Modena, con esperienze nella gestione di aree verdi e altre attività, che giovedì 6 giugno, in collaborazione con la cooperativa sociale Ceis Formazione (Centro Studi Donald J. Ottenberg), propone alle ore 16.45 una lezione di yoga educativo con le istruttrici Lisa Pacchioni e Laura Maccaferri, attività per imparare ad ascoltare con il corpo e sorridere con la mente rivolta ai bambini e a chiunque voglia tornare un po’ bambino (si consiglia abbigliamento comodo e un tappetino per lo yoga). Alle 18, con Raoul Bonini sarà invece possibile provare la capoeira, un’arte marziale che integra gioco, musica brasiliana dal vivo, acrobazie e movimento, oltre a rappresentare uno strumento per conoscersi e socializzare. L’iniziativa è rivolta ad adulti e ragazzi; non è necessario avere esperienza. Alle 19 verrà inoltre presentato il calendario estivo del Comitato Vivi II Parco XXII Aprile e dello spazio Bio Market ad associazioni, attività commerciali e a tutti i cittadini interessati. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente gli organizzatori (tel. 3499612172).