Il documento formalizza infatti l’impegno economico di 100 mila euro annui, da parte del Comune, come contributo al funzionamento degli istituti, nonché uno stanziamento annuo complessivo di 40 mila euro per l’inclusione e l’integrazione scolastica dei bambini con disabilità.
“Il dialogo costante con Fism, Confcooperative e Agci – rimarca Nicoletta Corvi – è un elemento prezioso nel sistema educativo locale, che trova nelle scuole dell’infanzia paritarie un punto di riferimento grazie al quale si integra, si amplia e si arricchisce l’offerta, sul territorio, di un contesto accogliente e professionale di cura per i più piccoli. Trova piena applicazione, anche in quest’ambito, quella partnership tra pubblico e privato che garantisce ai nuclei familiari uno strumento prezioso di conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro, nell’ottica di una positiva e costruttiva corresponsabilità educativa”.
Le scuole dell’infanzia aderenti alla convenzione con il Comune di Piacenza sono:per Fism, San Vincenzo de’ Paoli, Mirra – Società degli asili infantili di Piacenza, S. Raimondo – Fondazione San Benedetto, Preziosissimo Sangue, Nostra Signora di Lourdes, Nostra Signora dell’Ortto – Pr. Genova Istituto Figlie di Maria Ss. Dell’Orto, Immacolata, Monsignor Torta – Congregazione Suore Divina Provvidenza, Regina della Pace (gestita dall’omonima cooperativa sociale); per Confcooperative, S. Eufemia – cooperativa sociale Sfinge (appartenente anche a Fism) e Il Castello di Merlino – cooperativa sociale Casa Morgana; per Agci, Marco Polo – cooperativa sociale Inacqua.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X