Faenza

Teatro Masini, Faenza: il 6 febbraio Il medico dei maiali


Il-medico-dei-maiali_ph_SalvatorePastore

FAENZA (RA) – Teatro Masini, Faenza

Percorsi

Venerdì 6 febbraio 2026 ore 21

Ente Teatro Cronaca, LVF – Teatro Manini di Narni

LUCA BIZZARRI     FRANCESCO MONTANARI

DAVID SEBASTI     MAURO MARINO

Il medico dei maiali

testo e regia di Davide Sacco

scene Luigi Sacco – costumi Annamaria Morelli

luci Luigi Della Monica – musiche Davide Cavuti

Con il testo Il medico dei maiali, Davide Sacco ha vinto il Premio “Nuove Sensibilità” 2022. Lo spettacolo, di cui Sacco è anche regista, interpretato da Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti e Mauro Marino sarà in scena al Teatro Masini di Faenza venerdì 6 febbraio alle ore 21.

La morte improvvisa del re d’Inghilterra mostra tutta la debolezza della monarchia quando la corona finisce nelle mani del principe ereditario, un ragazzo sciocco e sprovveduto. Tra il potere e il nuovo re, un medico veterinario pronto a cogliere un’occasione che forse, poi, non si rivelerà tale.

Il re d’Inghilterra muore all’improvviso durante l’inaugurazione di un albergo in Scozia. Fuori, il temporale impedisce al medico di palazzo di arrivare a constatarne il decesso.

Tale compito viene assegnato all’unico medico presente presso la struttura, ma il caso vuole che sia un veterinario, specializzato in maiali. Il veterinario capisce che il re non è morto d’infarto come i consiglieri vogliono far credere, ma sta al gioco. Nel frattempo, arriva in albergo il principe ereditario, un giovane scialbo e, a suo stesso dire, stupido, vestito da nazista perché stava partecipando a una festa a tema durante il gay pride. Il principe chiede di rimanere solo con il medico. Deve preparare il suo primo discorso alla nazione e non sa dove mettere le mani. Il veterinario capisce che ha un’opportunità, ma deve giocarsi bene le sue carte…

Biglietti: da 16 a 29 euro.

Prevendite: da giovedì 5 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini.

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): da giovedì 5 febbraio dalle ore 11 alle ore 13. Diritto di prevendita e di prenotazione telefonica: 1 euro.

Biglietti online: Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Masini aprirà alle ore 20.

Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X