Rimini: turista smarrisce lo smartphone sulla linea 11

167

Gli autisti di Start Romagna si attivano per recuperarlo

RIMINI – L’episodio è piccolo, ma rappresentativo. Smarrire sull’autobus lo smartphone durante la vacanza è però un problema e averlo risolto è un’azione positiva.

Un turista a bordo del filobus sulla linea 11 fra Rimini e Riccione ha smarrito il telefono e rivolgendosi agli autisti ha trovato due persone pronte ad aiutarlo. Gennaro Grasso e Vincenzo Scorza, di Start Romagna, hanno ascoltato la necessità emersa e si sono mobilitati attivando una catena di telefonate utile a recuperarlo se ancora sul mezzo. Il rapido ritrovamento ha ricevuto il caloroso ringraziamento del turista e l’apprezzamento generale.

Il Presidente di Start Romagna, Roberto Sacchetti e il Direttore Generale Giampaolo Rossi stamattina hanno voluto incontrare e ringraziare i due autisti: “E’ apparentemente una piccola cosa – dicono – ma segnala il tratto di professionalità e attenzione al passeggero degli autisti, che spesso diventano destinatari anche di necessità di questo genere o di semplici informazioni. E’ una sensibilità generalmente diffusa fra i nostri 700 autisti alla guida dei 600 mezzi circolanti sulla rete delle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna”.

Da ricordare che nelle sedi e depositi di Start Romagna vengono custoditi e catalogati gli oggetti smarriti e recuperati. Sul sito startromagna.it è possibile compilare un modulo che attiva la ricerca, con l’impegno di fornire al cliente una risposta appena terminata la procedura.