Il tutto potendo vedere e fruire dei beni culturali e architettonici del Ponte di Tiberio da visuali ad oggi inediti per portatori di handicap. Sono stati questi gli aspetti affrontati ieri pomeriggio nel corso del sopralluogo sul cantiere del Progetto Tiberio 3 e 4 effettuato dai tecnici comunali con i rappresentanti delle associazioni dei disabili.
Si sono quindi presentate le soluzioni progettuali pensate per l’area, che rispondono pienamente alle linee del Mibact per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi d’interesse culturale.
Sono state inoltre recepite e raccolte alcune delle indicazioni e delle proposte avanzate dai rappresentanti delle associazioni, nell’ottica di una progettazione condivisa e partecipata.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X