Rimini

Rimini si presenta alla Mitt di Mosca

Interesse da parte degli operatori

RIMINI – Rimini è a Mosca per presentare, assieme alla Regione e ai Tour Operator dell’Emilia Romagna, la propria offerta turistica alla rassegna Mitt, la fiera internazionale dei viaggi e del turismo più importante della Russia e dell’Europa orientale.

“Sono giornate – dice il sindaco di Rimini Andrea Gnassi da Mosca – intense e piene di lavoro insieme ai nostri più importanti operatori che stanno partecipando a una fase delicata di contrattazioni da cui emergono segnali incoraggianti che potrebbero tradursi, in vista della stagione alle porte, in una crescita intorno al 20% di passeggeri dalla Russia a Rimini, in un contesto che vede ridotte le opzioni di scelta di vacanza nel Mediterraneo. Una previsione da prendere con cautela, consapevoli della fase non positiva che attraversa il rublo. I collegamenti aerei dalla Russia a Rimini e la possibilità di pianificare voli e investimenti con un orizzonte temporale trentennale ci permettono di rimetterci in gioco verso questo mercato. A rafforzare i collegamenti, il servizio quotidiano dello shuttle Rimini – Bologna. Questo era il nostro obiettivo e possiamo dire di avere le carte in regola per giocarci la partita. Una partita che guarda oggi ai turisti russi come a viaggiatori contemporanei, con una percentuale crescente di turisti individuali, alla ricerca di esperienze e luoghi autentici. A questi turisti di terza generazione abbiamo raccontato Rimini fra spiaggia, vacanza attiva, Rinascimento, centro storico ed entroterra, proponendo un’offerta integrata, che comprende shopping e arte, enogastronomia e castelli malatestiani. La rassegna moscovita ci conferma come la porta d’ingresso verso l’Italia, il sistema turistico italiano più avanzato e attento al mercato russo.

In questi giorni abbiamo incontrato una importante azienda russa – Shatura – che produce mobili e oggetti di arredamento e che ha inserito in commercio una nuova collezione di prodotti chiamata RIMINI. Stiamo valutando la possibilità di realizzare progetti di collaborazione che ci consentano di accendere l’attenzione su Rimini attraverso i canali messi a disposizione dall’azienda: 400mila cataloghi che arrivano alle famiglie russe, presenza nei centri commerciali e in spot tv”.

Giovedì sera il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha preso parte assieme all’Assessore regionale Andrea Corsini ad una iniziativa promozionale alla quale hanno preso parte operatori, giornalisti e travel blogger delle più importanti testate specializzate in food e lifestyle.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Teatro Kismet in “Barabba” il 13 marzo al Teatro Piccolo di Forlì

FORLÌ - Il Teatro Kismet e la regista Teresa Ludovico portano per la prima volta…

7 minuti fa

Torna il Mercatino vista mare, al via da marzo la presentazione delle domande di partecipazione

Al via da marzo la presentazione delle domande di partecipazione CATTOLICA (RN) - Una passeggiata…

46 minuti fa

Inferno Beach inaugura il Maggio Sportivo di Cattolica

La corsa a ostacoli aprirà il calendario di imperdibili eventi (4-5 maggio), accompagnata da Wings…

50 minuti fa

EuroMaintenance 2024: in arrivo “Lo Spettacolo della Manutenzione” al palacongressi di Rimini

Presentata ufficialmente l’edizione italiana: 16-17-18 Settembre al Palacongressi di Rimini  RIMINI – Presentata ufficialmente il 26…

56 minuti fa

Sotto il sole di Riccione sboccia una primavera pop

Fiorisce la Pasqua con il nuovo format del Concerto di Primavera con Stefano Bollani, gli…

1 ora fa

Il Bollino Rosa potrà essere richiesto anche oltre il termine dei dieci giorni dalla nascita del bambino (FOTO)

CESENA - Dopo che nel corso di questi anni si sono verificati casi di richieste…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter